MotoGP, GP Thailandia. Quartararo in pole: "In gara darò tutto nei primi 5 giri"

MotoGp

Quartararo, alla quarta pole stagionale, sul tracciato di Buriram cerca la prima vittoria in MotoGP. La strategia da usare domenica è chiara: "Spingere al massimo nei primi giri"

MARQUEZ CAMPIONE DEL MONDO

MARQUEZ, DOMINIO ETERNO...FINCHE' DURA - LE STATISTICHE DI MM93

FOTO/1. MARQUEZ E I CICLI NELLO SPORT - FOTO/2. GLI 8 MONDIALI DI MARQUEZ

A Buriram Fabio Quartararo scatterà davanti a tutti in griglia. Nel sabato thailandese il francese strappa la sua quarta pole position in stagione, facendo registrare il nuovo record della pista: 1'29.719. Un rendimento super in qualifica, a confermare quanto di buono fatto vedere anche nel venerdì thailandese. Il francese è stato inoltre vittima di una caduta, indolore, nella ormai famigerata curva 5.

"Obiettivo? Dare tutto nei primi 5 giri"

Dopo la qualifica super, Quartararo rivela la strategia da usare in gara: "L’obiettivo è dare tutto subito, nei 5 primi giri, per tentare di creare un gap rispetto alle Ducati e alle Honda, tranne che con Marquez, per provare a fare un buon ritmo". Il francese intravede anche un suo possibile antagonista per il GP di Thailandia: "Potrebbe essere la strategia di Vinales: penso che entrambi abbiamo lo stile Yamaha, ed è un bene, perché non è una moto totalmente diversa. E proprio per questo se volesse usare la nostra stessa strategia, sarebbe un vantaggio".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.