Moto2, GP Thailandia: Alex Marquez in pole. 2° Nagashima, 3° Martin. 4° Luca Marini

MotoGp

Paolo Lorenzi

Lo spagnolo, leader del Mondiale, può approfittare della battuta a vuoto di Navarro (caduto) e del sesto posto in griglia di Fernandez. Peccato per Marini, poco soddisfatto della quarta posizione, e Bulega, nono. Caduto Pasini, 26°, Bastianini 11°

MARQUEZ CAMPIONE DEL MONDO

MARQUEZ, DOMINIO ETERNO...FINCHE' DURA - LE STATISTICHE DI MM93

FOTO/1. MARQUEZ E I CICLI NELLO SPORT - FOTO/2. GLI 8 MONDIALI DI MARQUEZ

Alex Marquez parte in discesa. Il leader del Mondiale si è semplificato parecchio la vita prendendosi la pole position, soprattutto perché Fernandez scatterà sesto e Navarro, il diretto inseguitore in campionato, è purtroppo caduto durante la Q1. Un brutto colpo per la sua rincorsa al titolo, ma Fernandez è staccato di 42 punti e può rendere difficile la vita a Marquez.

Con cinque gare davanti è ancora tutto aperto ma intanto Alex si gode il momento: "Qualifica importanti, dopo la caduta nelle libere ho ritrovato il ritmo. Parto con ottimismo" ha detto lo spagnolo. In prima fila, di fianco a lui, ci saranno Nagashima e un sorprendente Martin, migliore delle KTM.

Subito alle loro spalle Luca Marini, un po’ deluso per aver mancato una prima fila che sentiva alla sua portata: "Mi dispiace, ma il quarto posto non è male perché in gara con le scie si possono guadagnare posizioni. C’è un ottimo grip, non mi aspetto problemi. Meteo permettendo".

È mancato un po’ anche Nicolo Bulega, finito al nono posto, dopo aver chiuso davanti a tutti il terzo turno. In leggera ripresa Enea Bastianini, undicesimo. Deludenti invece Di Giannantonio, 18°, e Baldassarri, una posizione più indietro. Peccato per Mattia Pasini, caduto in Q1: in partenza dovrà accontentarsi della 26° posizione.

La griglia

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.