Valentino Rossi cade nelle qualifiche in Thailandia. VIDEO

MotoGp

A pochi minuti dal termine delle qualifiche Valentino scivola alla curva 5: dopo aver chiesto "un passaggio" in scooter al box Yamaha torna subito in pista con la nuova moto. Al termine del Q2 è decimo, con il tempo di 1'30.741

MARQUEZ CAMPIONE DEL MONDO

MARQUEZ, DOMINIO ETERNO...FINCHE' DURA - LE STATISTICHE DI MM93

FOTO/1. MARQUEZ E I CICLI NELLO SPORT - FOTO/2. GLI 8 MONDIALI DI MARQUEZ

"Purtroppo con la prima gomma ho commesso un errore, sono andato troppo largo e sono scivolato - ammette Valentino analizzando la caduta nelle qualifiche alla curva 5 -Sono riuscito a tornare ai box velocemente, ho fatto 2 giri con l'altra moto ma era un po' diversa, non avevo le stesse gomme e non sono riuscito ad andare oltre il nono tempo". In vista della gara Rossi resta fiducioso: "Il passo non è male, i primi 3 piloti sono un po' più veloci e dietro siamo in tanti vicini, dovremo lavorare ancora, speriamo si corra sull'asciutto". Sui dubbi legati alla scelta delle gomme: "La soft all'anteriore è buona ozpione per la gara, mi trovo bene, ho completato molti giri e sono stato abbastanza veloce. Ma mi trovo bene anche con la hard, vedremo domenica cosa fare, molto dipenderà anche dalle condizioni della pista e dalle temperature".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.