Moto2, GP Malesia. Le prove libere di Sepang: 1° Martin, 2° Nagashima, 3° Alex Marquez

MotoGp

Paolo Lorenzi

©Getty

Il campione in carica della Moto3 Martin è sempre più convincente. Il leader della classifica Marquez regola gli inseguitori, tutti alle sue spalle. Di Giannantonio, settimo, è il migliore degli italiani. In difficoltà Baldassarri

MOTOGP, LA GARA DI SEPANG GIRO DOPO GIRO

La sorpresa è Jorge Martin. Il rookie più veloce del giorno si è messo davanti a tutti. L'iridato della Moto3 sta migliorando gara dopo gara e la prestazione non sorprende. Alle sue spalle ci sono i big del campionato: Marquez (3°), Bred Binder (4°), Navarro (5°) e Luthi (6°), tutti lì, raggruppati e pronti a giocarsi una carta importante in questo weekend. Marquez deve difendere i suoi 28 punti di vantaggio sullo svizzero, ma gli inseguitori sono raggruppati in 50 lunghezze. E l'aritmetica lascia aperta ogni possibilità. Fuori dai giochi, invece, Luca Marini, scivolato all'inizio della FP1, rischia di rimanere escluso anche dalla Q2 di sabato. Il quattordicesimo posto è al limite e dovrà far un salto avanti in FP3, se dovesse esserci il sole, per mettersi al sicuro.

Buon settimo Fabio Di Giannantonio, apparso soddisfatto e fiducioso, per la buona partenza. Mattia Pasini, nono a sette decimi da Martin, sembra aver recuperato un po' del suo ritmo abituale. Ha illuso per lunga parte del turno Marco Bezzecchi, che ha poi chiuso quindicesimo, alle spalle del futuro compagno di team. Ma il miglior "deb" italiano della giornata ha mostrato un buon passo. Una posizione più in là troviamo Andrea Locatelli, ma bisogna scendere fino al diciannovesimo per incontrare il nome di Bastianini, in lotta con Di Giannantonio e Martin per il titolo di rookie dell'anno. Lontano dai tempi di riferimento Lorenzo Baldassarri, ancora alla ricerca di un feeling diverso con la sua moto.

La classifica combinata

Moto2 Malesia, i tempi delle libere