In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, GP Malesia, Vinales: "Vittoria di Sepang dedicata a Munandar"

MotoGp
©Getty

Già protagonista nelle libere e in qualifica, Vinales detta legge anche in gara tagliando il traguardo davanti a Marquez e Dovizioso: "E' stata una gara incredibile. Sapevo di avere un bel potenziale, aver preso la testa nelle prime battute mi ha permesso di imporre il mio ritmo e vincere. Dedico questo successo ad Afridza Munandar, pilota indonesiano morto ieri nel corso della gara dell'Asian Talent Cup"

MOTOGP, LA GARA DI SEPANG GIRO DOPO GIRO

Condividi:

Dopo aver perso il duello all'ultimo giro sul circuito di Phillip Island, Maverick Vinales si gode il trionfo di Sepang: "E' stata una gara incredibile, perfetta. Ho trovato un buon feeling già nelle prime libere, come in Australia. Ero fiducioso, sapevo che alle curve 10-11 avevo le mie chance di sorpassare e l'ho fatto, poi ho pensato solo a spingere, come mai avevo fatto fino ad ora. Avevo l'opportinità di vincere e me la sono presa. Sono davvero contento, la Yamaha sta svolgendo un grande lavoro da ormai molti gp, ringrazio tutti". Dedica speciale: "E' un successo che voglio dedicare al giovane pilota 20enne indonesiano Afridza Munandar morto ieri nel corso della gara dell'Asian Talent Cup, questa vittoria è tutta per lui".

"Importanti progressi da Misano"

"Sono migliorato nei primi giri dalla gara di Misano, poi in Australia e qui a Sepang ho trovato un setup ancora superiore ai precedenti, anche questa mattina prima della gara abbiamo fatto un ulteriore passo avanti", spiega Vinales. Sui progressi del team: "Tutti stanno guidando molto bene, per me è molto importante restare concentrato, pensare a me e andare avanti così".