MotoGP, GP Malesia (Sepang), Dovizioso 3°: "Podio importante, ci voleva"

MotoGp
©Getty

Dovizioso si gode il terzo posto in Malesia: "Non avevo il passo di Marquez, la gomma è calata tanto in gara, ma sono contento del risultato, era troppo importane". Sul duello con Rossi: "E' sempre bello lottare con lui, ci siamo incrociati ma è andato tutto bene" 

MOTOGP, LA GARA DI SEPANG GIRO DOPO GIRO

Reduce dal 7° posto di Phillip Island, Dovizioso si riscatta chiudendo 3° nel penultimo GP della stagione: "Ci voleva un podio, era troppo importante. Siamo finalmente riusciti a correre bene in Malesia sull'asciutto, cosa che in passato non abbiamo mai fatto, in condizioni davvero dure". "Purtroppo non avevo il passo di Marquez, la gomma è calata davvero tanto - ammette il ducatista - il gap non era grande, ma non sono riuscito a lottare con lui e Vinales". Dovizioso si è reso protagonista di un acceso duello con Rossi nella seconda metà della gara: "E' sempre bello lottare con lui, è molto aggressivo ma allo stesso tempo il suo stile è sempre pulito, alla fine sai più o meno come può reagire, ci siamo incrociati ma è andato tutto bene".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche