Futuro Honda, Marc Marquez: "Alex pronto per la MotoGP"

MotoGp

Il fratello Alex è tra i candidati per il post Lorenzo: "A differenza di due anni fa ora è pronto per la MotoGP. Sarebbe un sogno correre con lui l'anno prossimo, ma non ho fatto e non farò alcuna pressione con il team", chiarisce Marc. Sul GP di Valencia: "Ancora da decidere quale gomma utilizzare"

Sono tre i nomi che circolano di più per il post Lorenzo in Honda, dopo l'annuncio del ritiro del penta campione del mondo spagnolo: Crutchlow, Zarco e Alex Marquez. Marc ne parla nel giorno delle prime libere del GP di Valencia, ultimo GP della stagione: "Sarebbe un sogno avere mio fratello Alex al mio fianco l'anno prossimo, è chiaro, l'ho sempre detto. Avrei potuto spingere il suo nome due anni fa ma non l'ho fatto e non lo farò certo ora. Posso solo dire di essere fiero che lui sia nella lista Honda, e che ora a differenza di due anni fa è pronto per la MotoGP".

Incognita gomme

Marquez ha chiuso le libere di Valencia in 1'30.974 al terzo posto, alle spalle di Quartararo e Vinales: "E' andata abbastanza bene, abbiamo lavorato soprattutto in ottica gara. Abbiamo le idee più chiare su quale gomma utilizzare, ma non abbiamo ancora preso la decisione definitiva". I pericoli principali di domenica? "Attenzione a Yamaha (Vinales con la dura ha avuto un ottimo passo), ma anche alle Suzuki, Rins è andato molto forte", risponde Marquez.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.