Moto2 e Moto3, test privati Jerez: Corsi e Fenati i più veloci dell'ultima giornata

test privati
Rosario Triolo

Rosario Triolo

I test privati di Jerez si chiudono nel segno di Corsi e Fenati, i più veloci rispettivamente in Moto2 e Moto3. MV alle prese con la nuova gomma anteriore, Manzi fermo dopo la caduta di lunedì. Prosegue il lavoro di Pizzoli e Rossi con Boé Skull

TEST LOSAIL, DAY-3 MINUTO PER MINUTO

Ultima giornata di test privati a Jerez, prima delle prove Irta per Moto2 e Moto3.

Non sono scesi in pista Stefano Manzi e Kasma Kasmayudin: i due piloti hanno subito brutte cadute lunedì e per precauzione sono rimasti fermi. Manzi comunque dovrebbe essere già pronto per i test Irta. In Moto3 il più veloce è stato Romano Fenati con l'Husqvarna del Max Racing Team di Biaggi: 1'46.9 il suo tempo.

Buon risultato anche per Dadda Pizzoli di Boé Skull, in 1'47.3. Sia lui che Riccardo Rossi stanno migliorando il feeling con la KTM, ma il motore 2019 è un freno ai loro miglioramenti, pertanto aspettano di poter avere la fornitura 2020 che per loro arriverà in Qatar. Si fa ancora fatica per i due italiani a far girare questa moto, saranno fondamentali i prossimi giorni per interpretare al meglio la KTM.

Pizzoli al proprio box
Pizzoli al proprio box

Moto2, conferme per Corsi 

In Moto2 Simone Corsi ha confermato anche in configurazione 2020 quello che aveva fatto con la moto 2019. Con la MV messa in pista dal team Forward Corsi ha girato in 1'42.0, ottimo risultato su una pista un pelo più lenta rispetto a una settimana fa anche a causa delle condizioni meteo lievemente peggiori. Nonostante il tempo, Corsi deve ancora capire bene il funzionamento della nuova gomma anteriore 2020, più grande e con un profilo diverso rispetto al passato, che cambia il comportamento della moto in piega. Inoltre, la presenza di quattro mescole diverse ha implicato un lavoro di sviluppo piuttosto delicato. Avere tanto materiale e poco tempo per provarlo può provocare confusione, anche se non è questo il caso.

Giornata di grande traffico perché hanno girato anche altre KTM Moto3, quelle dei team Prustel e Tech3, e alcuni team del Cev. Seguiremo i tre giorni di prove ufficiali con la copertura di Skysport.it e su Sky Sport24 con la nostra inviata Marta Abiye.

MOTOGP: SCELTI PER TE