MotoGP 2020 verso il GP in Qatar: a Losail è (quasi) tutto pronto

MotoGp
Antonio Boselli

Antonio Boselli

La prima gara del mondiale in Qatar è confermata, per i team i prossimi sono gli ultimi giorni per analizzare i dati dei test, in vista della gara. Si comincia l'8 marzo: su Sky tutta la MotoGP sia nel 2020 che nel 2021

La prossima volta che vedremo le moto in pista, sarà per la prima sessione ufficiale, i team sono tutti pronti, o quasi, perché qualcuno si è trovato un po' spiazzato negli ultimi test in Qatar. Non parliamo di Yamaha e Suzuki che sono sicuramente le squadre più in forma. Nel caso della Yamaha, si possono annoverare anche i piloti del team Petronas, Quartararo e Morbidelli, molto veloci nel giro secco e sul passo gara. Forse solo Valentino Rossi non era del tutto soddisfatto, ma il week end di gara è altra cosa rispetto ai test. In ripresa anche la Ducati che dopo le prove non proprio esaltanti in Malesia, a Losail, ha ripreso fiducia e morale su una pista dove Dovizioso ha vinto nelle ultime due stagioni. Benissimo l'Aprilia che ha portato in pista una moto totalmente nuova e che ha dato grandi segnali di competitività.

 

Chi è sembrato in grande difficoltà è la Honda. Alex Marquez è in piena fase di apprendistato, Marc invece sta recuperando dall'operazione alla spalla destra, ma il problema è la moto 2020 che in Qatar ha dato tanti problemi all'anteriore. Per fare delle valutazioni è stata anche riportata in pista la moto 2019, un chiaro segno di difficoltà. A detta di Marquez, il box Honda, proprio all’ultimo giorno di test, ha ritrovato la strada dello sviluppo ma fra pochi giorni avremo la controprova in pista, e questa volta sarà per la prima sessione ufficiale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport