Moto2 e Moto3, gli orari e dove vedere il GP Qatar (Losail) 2020 in tv

MOTOMONDIALE
©Getty

Motomondiale al via. Sul Circuito di Losail il GP del Qatar di Moto2 e Moto3, in diretta su Sky Sport MotoGP fino a domenica 8 marzo, con le gare in programma alle 14.20 (Moto3) e alle 16 (Moto2). In attesa del debutto della MotoGP in Texas il prossimo 5 aprile per il GP delle Americhe, a Doha si accendono i motori delle altre due classi del Motomondiale. Dalle prove libere alle gare, tutto live su Sky Sport MotoGP per una stagione ricca di novità

GP QATAR, LE QUALIFICHE LIVE

E' partito il 5 marzo sul Circuito di Losail il Gran Premio del Qatar di Moto2 e Moto3, in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) fino a domenica 8 marzo, con le gare in programma alle 14.20 (Moto3) e alle 16 (Moto2). In attesa del debutto della MotoGP in Texas il prossimo 5 aprile per il Gran Premio delle Americhe, a Doha si accendono i motori delle altre due classi del Motomondiale. Dalle prove libere alle gare, le telecronache di Moto2 e Moto3 saranno di Guido Meda Mauro Sanchini.

I numeri della stagione

In tutto, saranno 20 i Gran Premi della nuova stagione: 19 quelli di MotoGP dopo la cancellazione del GP del Qatar, di questi – Italia, Catalunya, Olanda, San Marino e Riviera di Rimini, Aragón e Valencia – live anche su TV8. Una stagione da vivere su Sky Q (visibile anche su Sky Go), ma anche sul digitale terrestre, in chiaro su TV8via fibra e su NOW TV, il servizio in streaming di Sky.

Le novità da non perdere

Mettersi alla guida delle moto da corsa è il sogno di ogni appassionato. Il 2020 di Sky Sport MotoGP offrirà speciali straordinari in cui i tutti i motociclisti-narratori del canale proveranno in pista alcune delle moto che hanno fatto la storia, comprese le MotoGP più moderne! È il ciclo della nuova serie “We Ride”: nuove entusiasmanti produzioni originali che aiuteranno certamente a capire meglio le corse e i piloti, andando ad arricchire la programmazione del canale 208 e il catalogo on demand, già ricchissimo con i suoi 83 titoli.  Le produzioni originali di Sky Sport MotoGP, contempleranno anche speciali monografici sui piloti in attività, sui grandi della storia, aprendo anche un nuovo filone sulle Moto d’Epoca. Un’enorme esperienza narrativa che si concluderà con una vera docu-fiction della stagione in cui i piloti e la popolazione del paddock saranno chiamati ciascuno a “recitare la propria parte”, preservando l’autenticità delle sfide in pista, delle emozioni e dei valori del motociclismo. Le analisi tecniche saranno sempre più accurate, semplici e accessibili grazie al ritorno di una vera MotoGP, la Sky Sport Bike, nello studio mobile di Sky Sport MotoGP, punto di riferimento e di incontro per piloti, tecnici e opinionisti nelle tappe europee. La moto all’interno dello studio avrà come sempre l’obiettivo di rendere più immediate le spiegazioni tecniche. Anche lo Sky Sport Tech di Mauro Sanchini, per analizzare traiettorie, curve e sorpassi, sarà implementato con nuovi strumenti.

 

"Marquez unlimited"

Partono anche gli speciali di Sky Sport MotoGP: fino a sabato 7 marzo, appuntamento con “Marquez Unlimited” ogni sera alle 20.15 e alle 22.15 gli altri episodi. Un coinvolgente documentario sull’8 volte campione del mondo di MotoGP, che ripercorre i momenti più importanti della sua stagione 2019. Dal recupero dopo l’intervento alla spalla alle sfide in pista, fino alla celebrazione del Mondiale vinto dal fratello Alex.

Il programma del GP del Qatar su Sky Sport MotoGP

SABATO 7 MARZO
Ore 10.50: prove libere 3 Moto3
Ore 11.45: prove libere 3 Moto2
Ore 14.50: Paddock Live
Ore 15.05: qualifiche Moto3
Ore 16: qualifiche Moto2
Ore 16.50: Paddock Live
Ore 18: conferenza stampa
 

DOMENICA 8 MARZO

Ore 11.05: warm up Moto3 e Moto2
Ore 14: Paddock Live
Ore 14.20: gara Moto3
Ore 15.15: Paddock Live
Ore 15.30: Grid
Ore 16: gara Moto2
Ore 17: Zona Rossa
Ore 19: Race Anatomy

MOTOGP: SCELTI PER TE