MotoGP, il GP del Mugello virtuale su Sky domenica alle 15: il regolamento e la griglia

MotoGP

Domenica 29 marzo alla 15 appuntamento su Sky Sport MotoGP (canale 208) per la gara virtuale del Mugello: vediamo nei dettagli chi scenderà in pista e come si svolgerà il Gran Premio

GP MUGELLO VIRTUALE, LA GARA GIRO DOPO GIRO

Questo weekend debutto importante nel calendario del Motomondiale 2020: fa il suo ingresso una gara virtuale. Si correrà domenica 29 marzo al Mugello: potrete seguire questa sfida inedita alle 15 su Sky Sport MotoGP (canale 208), telecronaca affida a Guido Meda e Mauro Sanchini, in griglia di partenza tanti grandi nomi della principale classe del Motomondiale come Marquez, Quartararo, Vinales, Bagnaia e Rins.

Le modalità della sfida

I piloti si sfideranno nel videogame ufficiale della MotoGP con la propria moto virtuale in collegamento video dalla propria postazione di gioco.

Il circuito

Marquez, Quartararo e gli altri piloti impegnati nel GP andranno a caccia della vittoria all'Autodromo del Mugello.

Le qualifiche e la gara

La durata del Gran Premio virtuale sarà di sei giri. Prima del semaforo verde è prevista una sessione di cinque minuti dedicata alla qualifica col time-attack che definirà le posizioni della griglia di partenza.

E-Sport Championship

La programmazione

  • Diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) dalle ore 15
  • Telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini

La griglia di partenza

  • Repsol Honda Team: Marc Marquez, Alex Marquez
  • Monster Energy Yamaha MotoGP: Maverick Vinales
  • Petronas Yamaha SRT: Fabio Quartararo
  • Pramac Racing: Francesco Bagnaia
  • Aprilia Racing Team Gresini: Aleix Espargaró
  • Team Suzuki Ecstar: Alex Rins, Joan Mir
  • Red Bull KTM Tech 3: Iker Lecuona, Miguel Oliveira

Il messaggio di Marquez

Marc Marquez carica il gruppo: "Sarà davvero bello divertirsi e portare un po' di azione ai fan. Lo stiamo facendo per tutte le persone che amano la MotoGP, per dare loro qualcosa di bello in questi giorni incredibilmente difficili. Sono rimasto a casa, mi sto ancora allenando il più possibile. La gara? Non importa cosa stiamo correndo, come piloti vogliamo vincere! Con il GP di soli sei giri penso che possiamo andare in piena aggressività e spingere per tutto il percorso".

I "Dovi days" su Sky Sport MotoGP

Prosegue la programmazione speciale con giornate interamente dedicate ai grandi piloti di oggi e del passato, su Sky Sport MotoGP (canale 208): protagonista di questo weekend Andrea Dovizioso.

Dovi days