Moto2, GP Jerez (Andalusia). Libere 2 a Marini, Bezzecchi 1° nella combinata. HIGHLIGHTS

MotoGp

Paolo Lorenzi

Lo Sky Racing Team VR47 domina il venerdì di Jerez: la seconda sessione di prove libere va a Luca Marini, Marco Bezzecchi è in cima alla classifica combinata. 4° Baldassarri, seguito da Bulega

GP ANDALUSIA, LA GARA DI MOTOGP GIRO DOPO GIRO

Bezzecchi, c'è aria di rivincita a Jerez. Scottato dalla scivolata in gara domenica scorsa, il romagnolo ha ingranato la quarta fin dal primo turno di libere e ha chiuso la giornata con il miglior tempo. Velocissimo, forse anche troppo, il pilota dello Sky Racing Team VR46, tanto da chiudere il secondo turno con un'altra scivolata… Innocua e commentata con un sorriso comunque soddisfatto, dai box.

Persino Luca Marini si è accodato al compagno di squadra al pomeriggio, e ha ammesso che "Marco oggi aveva un altro passo…". Marco è in gran forma, ma Luca ha corso in scioltezza (settimo tempo), sereno e forse si è tenuto in tasca qualcosa per le qualifiche di sabato. Attenzione però a Nagashima e Navarro, dalle retrovie sono emersi pure Baldassarri (quarto) e Bulega (quinto). Mancano però all'appello Di Giannantonio e Bastianini, ancora lontani dai  tempi di riferimento, quelli che danno accesso diretto alle qualifiche. È il mistero di questo inizio stagione dove il romano e il romagnolo, due protagonisti della passata stagione, rischiano di perdere il treno di un Mondiale da correre tutto d'un fiato. Incoraggiante per la MV il nono tempo di Stefano Manzi, a cui serve una conferma in gara.

circuito-jerez-ok

vedi anche

GP d'Andalusia: gara domenica alle 14 live su Sky

I tempi della combinata:

Moto2, GP Andalusia: le libere del venerdì