GP Brno (Repubblica Ceca), Morbidelli 2°, primo podio in MotoGP: "Mi godo il momento"

MotoGp
©Getty

A Brno primo podio della carriera in MotoGP per Morbidelli: "Sensazione bellissima, ora andiamo in Austria con grande forza. Non ho corso in Moto3, provengo da una scuola di 'Serie B', se vogliamo, ma non ho mai voluto strafare in questi anni, ci tenevo a fare un grande lavoro passo dopo passo". Rossi lo abbraccia a fine gara: "Si meritava questo risultato, sarà molto competitivo nei prossimi GP"

L'ABBRACCIO CON ROSSI

Franco Morbidelli dopo la conquista del suo primo podio in MotoGP: "È una sensazione bellissima, mi godo il momento. È stata una bella gara, sono partito bene, ho fatto quello che avevo previsto, ovvero prendere un buon ritmo senza stressare le gomme. Ho visto che Binder si avvicinava, ma ho preferito non esagerare, non fare sciocchezze, ho cercato di arrivare a fine gara per conquistare il mio primo podio. Adesso andiamo in Austria con grande gioia e grande forza".

L'abbraccio con Rossi

A fine GP comincia la festa, il primo ad abbracciarlo è l'amico, maestro e futuro compagnio in Petronas Valentino Rossi: "Spero con tutto il cuore che la mia guida somigli a quella di un 9 volte campione del mondo. È vero, capita spesso che i nostri risultati vadano a braccetto, spero che il trend resti come quello di questo weekend...".

morbidelli-rossi-abbraccio-ok

approfondimento

Rossi abbraccia Morbidelli: "Podio meritato"

"Mai voluto strafare"

Riguardo il suo percorso Franco Morbidelli (campione del mondo in Moto2 nel 2017, classe con cui ha fatto il proprio ingresso nel Motomondiale nel 2013), ha aggiunto: "Vengo da un'altra scuola rispetto alla maggior parte degli altri piloti che corrono in MotoGP, da un altro mondo, se vogliamo dalla 'Serie B'. Quando sono arrivato qui ci tenevo molto a fare un grande lavoro, non ho voluto mai strafare ma piuttosto controllare tutto per poter recuperare quello che mi mancava e tuttora mi manca, ossia aver corso in Moto3". Dopo queste parole, Guido Meda riceve in diretta su Sky Sport MotoGP un messaggino speciale: a scriverlo la madre di Valentino Rossi e Luca Marini, Stefania Palma, che si congratula con Morbidelli per il 2° posto di Brno: "Non viene dalla Serie B, ma da una famiglia che crede in lui".