MotoGP, Rossi: "A Misano vogliamo lottare per le prime posizioni"

MotoGp

Valentino Rossi spiega il suo feeling con Misano: "E' il GP di casa per me, una gara sempre molto speciale. Sono a 10 km da casa mia. Lo scorso anno abbiamo sfiorato il podio, vogliamo continuare sulla buona strada e lottare con i primi". Vinales: "San Marino e Catalogna sono gare in cui dobbiamo ottenere il massimo per migliorare la posizione nel Mondiale". Nel weekend il Motomondiale a Misano: tutto in diretta sul canale 208 di Sky

GP SAN MARINO, LA GARA DI MOTOGP LIVE

Valentino Rossi si prepara al GP di casa, a Misano, dove domenica si corre il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini (diretta Sky Sport). Il 'dottore' ha conquistato sei podi sul circuito romagnolo, con tre vittorie (2008, 2009 e 2014) in Yamaha. In caso di nuovo podio, toccherebbe la cifra tonda e storica di 200 nella classe regina. "Siamo vicini ai due round di Misano, una pista sempre molto speciale per me - ha detto Valentino -. E' molto vicina a casa mia, appena 10 chilometri di strada. Per me è molto facile arrivare al circuito ed è anche comodo perché sono vicino a casa. Lo scorso anno eravamo molto forti qui, spero di continuare la strada intrapresa anche nei prossimi due weekend e ottenere risultati positivi. Siamo arrivati ai piedi del podio lo scorso anno, in queste gare vogliamo lottare per le prime posizioni". 

Vinales: "Obiettivo salire sul podio"

vedi anche

Il punto sul futuro di Rossi e Dovizioso

"Ho usato le due settimane di stop per prepararmi per Misano - ha detto lo spagnolo della Yamaha -. Sono in un buon momento, sia mentalmente che fisicamente e in questo fine settimana spingerò forte. Siamo concentrati per migliorare la nostra posizione in classifica. Quello è l'obiettivo generale, quindi abbiamo bisogno di salire sul podio. Sono ottimista per le prossime settimane, sappiamo che dobbiamo andare forte a San Marino e in Catalogna, dobbiamo ottenere il massimo da queste gare. Per il mio team le prossime gare sono considerate di casa, quindi voglio ottenere il miglior risultato possibile". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.