MotoGP, Dovizioso sul futuro: "Tester nel 2021 ipotesi concreta"

ducati
©LaPresse

Il pilota Ducati smentisce le voci riguardo a un possibile ritiro di Rossi e a un passaggio di Dovizioso in Petronas nel 2021: "Il mio manager mi ha detto 'Ma potevi avvertirmi prima che avevi firmato con Yamaha'... Scherzi a parte, l'ipotesi di fare il tester nel 2021 è concreta, perché non ho un piano B e la griglia per il 2021 è già completa. Non voglio correre tanto per correre, per ora non ho nulla di preciso, penso che nel prossimo mese succederà qualcosa"

GP SAN MARINO, LA GARA DI MOTOGP LIVE

Andrea Dovizioso non andrà in Petronas nel 2021. A garantirlo è il diretto interessato che, nel corso dell'intervista a Sky Sport, scherza un po' su questa indiscrezione circolata nei giorni scorsi: "Il mio manager mi ha detto 'Ma potevi avvertirmi prima che avevi firmato con Yamaha'... Scherzi a parte, l'ipotesi di fare il tester nel 2021 è concreta, perché non ho un piano B e la griglia per il 2021 è già completa".

"Non voglio correre tanto per correre"

Nel corso della conferenza del GP di Misano, il pilota Ducati ha aggiunto: "Per l'anno prossimo vedremo, io ho preso una decisione per ragioni molto chiare. So esattamente di cosa ho bisogno per essere competitivo, vedremo quando ci sarà qualcosa sul tavolo, non voglio correre tanto per correre. Per ora non ho nulla di preciso, penso che nel prossimo mese succederà qualcosa, deciderò quando ci sarà maggiore chiarezza".

rossi_meda_mugello

approfondimento

Rossi, la chiacchierata con i piloti F1. I VIDEO

"L'asfalto di Misano sarà una novità per tutti"

Durante la conferenza stampa, Dovizioso ha fatto il punto sulla stagione in corso: "Nessuno è riuscito a essere costante finora, ci sono stati alti e bassi per tutti. L'asfalto di Misano sarà una novità per chiunque. Mi aspetto di essere più competitivo, ma come sappiamo quest'anno ogni gara è una storia a sé. Per me questo calendario non è un problema, quattro giorni sono sufficienti tra una gara e l'altra per recuperare".

bagnaia-twitter-ok

approfondimento

Bagnaia fit per Misano: "Superato un periodo duro"