MotoGP, GP Misano. Morbidelli dopo le prove libere: "Buche grosse e fastidiose in pista"

gp misano

Morbidelli chiude 3° nella classifica dei tempi combinati dopo le prime due sessioni di prove libere a Misano. Tuttavia, il pilota Petronas ha avuto qualche problema con il nuovo asfalto del circuito: "Dovevo restare concentrato e guidare bene, perché c'è qualche buca veramente grossa e fastidiosa in parti veloci della pista, quindi bisogna stare molto attenti"

GP SAN MARINO, LA GARA DI MOTOGP LIVE

Franco Morbidelli è il migliore tra i piloti italiani a Misano dopo le prime due sessioni di prove libere. Il numero 21 chiude al terzo posto nella classifica dei tempi combinati (1:32.367), con un ritardo di 178 millesimi dal leader Quartararo: "È stato un buon venerdì, siamo partiti bene. Nelle Libere 1 non abbiamo messo la gomma nuova, nelle Libere 2 abbiamo provato la gomma dura dietro, mi sono trovato abbastanza bene. Ho avuto l’opportunità di mettere la gomma nuova nell’ultimo run, ho fatto un buon tempo, quindi sono contento". Il pilota del team Petronas ha riscontrato problemi con il nuovo asfalto di Misano, un po' come tutti i suoi colleghi: "Dovevo restare concentrato e guidare bene, perché l’asfalto è particolare, c’è molto grip. Non ci sono tante buche, ma qualche buca è veramente grossa e fastidiosa, soprattutto perché si trova in parti veloci della pista, quindi bisogna stare molto attenti", sottolinea Morbidelli.

"Sto rincorrendo qualcosa che voglio"

Franco Morbidelli è intervenuto nel corso di Paddock Live Show, commentando i buoni risultati nelle Libere di Misano: "C’è qualcosa da migliorare, ma siamo già a un buon livello. Vinales e Quartararo sono molto veloci e costanti, loro sono il riferimento, io sono meno rapido in curva, faremo qualcosa sul setting. Anche le Suzuki e le KTM sono molto veloci. Sto rincorrendo qualcosa che voglio, sono alla carica: la pressione c’è, ma è normale nello sport, è una cosa positiva"

tardozzi

approfondimento

Tardozzi: "Grande delusione, prestazione pessima"