MotoGP, Vinales dopo la vittoria a Misano: "Sono felice, mai avuto dubbi su di me"

misano

Lo spagnolo è raggiuante dopo essere tornato al successo in MotoGP sul circuito di Misano: "Finalmente sono riuscito a partire bene. Ho riacquistato fiducia e tolto tutti i dubbi che le persone cercavano di mettermi..."

GP EMILIA ROMAGNA: GUARDA GLI HIGHLIGHTS

Maverick Vinales ha vinto il suo primo Gran Premio della stagione, interrompendo un lungo digiuno che durava dal GP della Malesia del 2019. Il pilota spagnolo ha trionfato nel GP dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini anche grazie a una caduta di Bagnaia a sette giri dalla fine. "Sono felice e soddisfatto, finalmente ho fatto bella partenza – ha detto Vinales a Sky Sport -. Abbiamo lavorato per questo, visto che l’altra gara avevo perso molto all’inizio. Bagnaia? Pecco era velocissimo, non riuscivo ad andargli via. Poi quando mi ha passato mi sono detto: ‘rilassati, è molto lunga’. Alla fine stavo venendo su, anche se non so se l’avrei passato...".

"Ho ritrovato fiducia"

Poi in conferenza lo spagnolo si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, spiegando le sue ultime, complicate, settimane. "La mia mentalità è sempre stata quella di voler vincere. Non avevo fiducia e questo mi impediva di lottare, ho lavorato per ritrovarla e ci sono riuscito – ha concluso -. Ho tolto tutti i dubbi che le persone cercavano di mettermi. Io guardando i dati sapevo cosa non stesse funzionando, perciò sono rimasto calmo e concentrato”.

bagnaia-caduta-getty-ok

vedi anche

Bagnaia amaro: "Caduta quasi inspiegabile"