MotoGP, GP Catalunya, Cal Crutchlow supera la visita medica: può correre

GP Catalunya

Dopo aver saltato i due GP di Misano Crutchlow aveva rischiato di dover rinunciare anche al GP della Catalunya in programma questo weekend, dopo essere scivolato nel paddock di Barcellona lesionandosi i legamenti della caviglia sinistra. Ma dalla Spagna è arrivata la bella notizia: Cal ha ottenuto l'idoneità a correre, potrà essere in griglia di partenza

F1 E MOTOGP, NUOVI ORARI

Non sarà al 100%, ma Cal Crutchlow potrà rientrare in pista sul circuito di Montmeló dopo aver saltato le due gare di Misano. La sua presenza era a forte rischio a causa di un nuovo infortunio, ma il britannico ha superato la visita ottenendo il via libera dai medici.

L'ultimo infortunio nel paddock

Crutchlow si è fatto male nel paddock di Barcellona: doveva sottoporsi a un controllo da parte del dottor Xavier Mir per verificare le condizioni dell'avambraccio destro operato, ma è scivolato dopo essersi sottoposto al tampone e si è lesionato i legamenti della caviglia sinistra. Ora l'esito positivo della visita medica: Crutchlow è stato dichiarato "fit", può tornare a correre.

I precedenti di Crutchlow

Stagione davvero travagliata per Crutchlow, che ha dovuto saltare i due GP di Misano a causa dall’operazione a cui si è sottoposto per risolvere il problema della sindrome compartimentale. Il britannico ha purtroppo dei precedenti per quanto riguarda questi infortuni singolari: nel 2017 si è lacerato involontariamente un tendine della mano tagliando del parmigiano, nel 2019 si è lesionato un legamento del ginocchio cadendo dalla bici su un ciottolato bagnato mentre aggiustava la sella.

motogp_marquez_cicatrice

approfondimento

Marquez: "Torno, più prima che poi". VIDEO