MotoGP, Valentino Rossi verso il GP Catalogna: "Campionato aperto, vetta non così lontana"

MotoGp

Il Dottore a Barcellona per riscattare caduta e ritiro nell'ultima gara di Misano: "Il campionato è ancora aperto. Questa stagione è stata pazza e ci sono ancora molte gare, faremo del nostro meglio". Vinales punta a un'altra vittoria: "Montmeló è la mia gara di casa, dobbiamo sfruttare ogni opportunità". Il weekend della MotoGP a Barcellona è in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208)

MOTOGP, GP CATALUNYA: LA GARA LIVE

La carica di Valentino Rossi verso il GP della Catalogna. Il Dottore vuole dimenticare la caduta e il ritiro nella seconda gara di Misano e guarda al prossimo impegno con ottimismo: "Quella del Montmeló è una pista che mi piace molto, ma è diversa da Misano. L'asfalto e le condizioni saranno diversi, ma penso che potremo fare un buon weekend. È importante prendere  punti, non sono così lontano dalla vetta della classifica e il campionato è ancora aperto. Questa stagione è stata pazza e ci sono ancora molte gare in arrivo, quindi faremo del nostro meglio".

Vinales, il "fattore campo"

leggi anche

Weekend di F1 e MotoGP live su Sky: nuovi orari

Dopo la vittoria a Misano, Maverick Vinales cercherà un'altra vittoria in quella che è la sua gara di casa: "Il duro lavoro a Misano è stato ripagato, davvero fantastico. Ci siamo goduti la sensazione della vittoria negli ultimi giorni e questo ci rende molto entusiasti per il prossimo gran premio. Montmeló è la mia prova di casa e adoro correre qui. Ho fatto grandi gare qui in passato. L'anno scorso non siamo riusciti a dimostrare il nostro pieno potenziale, un vero peccato, ma questa volta faremo del nostro meglio per salire sul podio. Stiamo lavorando nel modo giusto e penso che possiamo migliorare ulteriormente, quindi dobbiamo dare il massimo e fare un altro buon weekend, soprattutto perché il campionato è molto aperto. Adesso sono secondo in classifica a un solo punto dal primo posto. Dobbiamo sfruttare al massimo questa opportunità!".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche