Ducati Pramac, Martin e Zarco formeranno la coppia del 2021

MotoGp
Antonio Boselli

Antonio Boselli

Dopo l'annuncio di Petronas, che nel 2021 avrà Rossi al fianco di Morbidelli, ecco i nomi di chi ci si dividerà il box in Pramac: saranno Martin e Zarco. Nel team ufficiale Ducati, invece, con Miller ci sarà Bagnaia

DUCATI, BAGNAIA E MILLER NEL TEAM UFFICIALE

Bagnaia e Miller formeranno la coppia della Ducati ufficiale del 2021, parallelamente è stata definita anche la line up del team Pramac, che potrà contare su due moto ufficiali. Jorge Martin, 22 anni, e Johann Zarco, 30 anni, rappresentano il giusto mix tra esuberanza, grinta, talento ed esperienza, velocità e carattere. Martin, campione del mondo Moto3 nel 2018, da molti è considerato uno dei futuri protagonisti della MotoGP. Johann Zarco invece è l'esempio perfetto della resilienza di un pilota che un anno fa ha rischiato di finire la carriera nel motomondiale e 12 mesi dopo si trova a vivere un rilancio di carriera entusiasmante.

La strategia del team

Le parole

Ciabatti: "Speriamo di avere l'anti Marquez"

La strategia della Ducati di puntare sui giovani ovviamente presenta dei rischi, ma considerando il talento dei piloti e il fatto che più risorse potranno essere destinate allo sviluppo della moto, ci sono buone ragioni per pensare a un futuro promettente per la casa di Borgo Panigale.

Il tweet di Martin

Ducati

Bagnaia nel team ufficiale: la gioia sui social

Prime partole di Martin con un post su Twitter: È ufficiale! Il prossimo anno correrò in MotoGP con i migliori piloti del mondo! Non potrò ringraziare mai abbastanza tutte le persone che mi hanno aiutato durante tutta la mia carriera!"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche