GP Francia, Petrucci 3° in griglia a Le Mans: "Molto competitivo, in gara me la gioco"

MotoGp

Petrucci scatterà dalla terza posizione a Le Mans: "Sono molto contento e fiducioso, ha funzionato tutto, mi sono sentito competitivo, possiamo fare una grande gara". Il ducatista è positivo anche per i prossimi GP, non solo per la tappa francese del Mondiale: "Abbiamo fatto progressi importanti a Barcellona, da qui in avanti possiamo fare un buon finale di stagione, ne sono convinto". Dovizioso 6° in griglia: "Per la prima volta buon feeling in qualifica"

GP FRANCIA, GARA DI MOTOGP LIVE

Finalmente Petrux: a Le Mans il ducatista torna in prima fila dove mancava dal Mugello 2019, chiudendo le qualifiche alle spalle di Quartararo e Miller. "Sono molto contento, è una bella sensazione. Speriamo che anche la gara si corra sull'asciutto, mi sono sentito molto competitivo, ha funzionato tutto, domani ce la giochiamo". Petrucci ai microfoni di Sky conferma dunque di avere un ottimo feeling con questo tracciato: "Di solito nel corso del Mondiale torno sempre in fila a Le Mans, il circuito mi piace molto, quest'anno a differenza del passato ci sono riuscito a ottobre...Ho una grande occasione perchè non ci sono lunghi rettilinei, posso sfruttare le frenate della mia moto".

Petrucci è fiducioso, non solo per la gara di domenica: "A Barcellona abbiamo fatto passi avanti importanti anche se non si è visto in gara, abbiamo sistemato alcune cose soprattutto in frenata, che è sempre stato uno dei miei punto di forza, oggi abbiamo visto i risultati. Sono convinto di poter fare un buon finale di stagione".

epa08701349 Italian MotoGP rider Franco Morbidelli (front) of the Petronas Yamaha team in action during the Motorcycling Grand Prix of Catalonia at the Barcelona-Catalunya circuit in Montmelo, near Barcelona, Spain, 27 September 2020.  EPA/Alejandro Garcia

Guida tv

GP Francia, cambia l'orario: gara alle 13 su Sky

Dovizioso: "Per la prima volta buon feeling in qualifica"

Scatterà dalla sesta casella della griglia Dovizioso: "Bello avere un buon feeling in qualifica, non era ancora successo quest'anno. Non ho fatto il giro perfetto ma sono in seconda fila, questo è fondamentale nella MotoGP di oggi. Come passo siamo messi bene in tanti, non basta, dobbiamo migliorare alcune piccole cose che possono fare la differenza in gara. La costanza sarà un altro aspetto cruciale domenica".

rivola_aprilia

Mondiale 2021

Rivola: "Sarebbe stupido non provarci per Dovi"