Valentino Rossi 10° in griglia a Le Mans: "Moto nervosa, sembra di stare su un cavallo"

MotoGp
©Getty

Valentino partirà dalla quarta fila nel GP di Francia: "Il passo è buono ma la moto si muove tanto, dobbiamo migliorare altrimenti per fare tutta la gara ci mettiamo il cappello da cowboy, sembra di stare su un cavallo". Sulla strategia per il GP: "Essere concentrati e pronti a tutto, sfruttare i problemi degli altri e vivere giro dopo giro". Attenzione agli orari delle gare, live su Sky: Moto3 alle 11.20, MotoGP alle 13, Moto2 alle 14.30, MotoE alle 15:40

GP FRANCIA, LA GARA DI MOTOGP LIVE

Impossibile per Rossi essere soddisfatto dopo aver chiuso le qualifiche con il 10° tempo: "Non sono contento, dovevamo fare meglio. In particolare dobbiamo lavorare in accelerazione perchè la moto è un po' troppo nervosa, soffriamo molto: bisogna lottare un po', si muove tanto, diventa difficile anche tra una curva e l'altra quando cerchiamo di tenere il gas pieno. Dobbiamo migliorare, altrimenti per fare tutta la gara dobbiamo metterci un cappello da cowboy, sembra di stare su un cavallo…Peccato, perchè il passo è abbastanza buono e costante anche con le gomme usate", spiega ai microfoni di Sky Valentino.

"All'ultimo giro ho sbagliato, nel quarto settore ho commesso un errore in frenata, altrimenti quel giro mi avrebbe fatto partire dalla seconda fila. Partire dalla quarta è complicato in MotoGP ma ci dobbiamo provare, cercheremo di fare il massimo. La strategia? Essere concentrati e pronti a tutto, sfruttare tutti i problemi degli altri e vivere giro dopo giro", aggiunge Rossi.

epa08701349 Italian MotoGP rider Franco Morbidelli (front) of the Petronas Yamaha team in action during the Motorcycling Grand Prix of Catalonia at the Barcelona-Catalunya circuit in Montmelo, near Barcelona, Spain, 27 September 2020.  EPA/Alejandro Garcia

Guida tv

GP Francia, cambia l'orario: gara alle 13 su Sky

Vinales: "Qualifiche difficili"

L'altra Yamaha ufficiale partirà dalla quinta posizione, Vinales conferma i problemi evidenziati da Rossi: "Abbiamo vissuto una giornata difficile, non avevo feeling, le condizioni erano strano soprattutto perchè la moto si muoveva molto, non riuscivo ad andare full gas. Soffro tanto il grip, quando sono in piega non ne ho", spiega il pilota spagnolo a Sky.