Dovizioso 4° a Le Mans: "Mondiale ancora aperto dopo il GP di Francia, ci proviamo"

Ducati

Dovizioso, 4° a Le Mans, si riavvicina alla vetta occupata da Quartararo, ora lontano 18 punti: "Dobbiamo crederci e lavorare fino alla fine. Non siamo i più veloci, non dettiamo il passo, è vero ma siamo lì: dobbiamo provarci"

PETRUCCI 1°, LA MAMMA LO CHIAMA IN DIRETTA

Ducati protagoniste a Le Mans, nella decima gara del Motomondiale: vince Petrucci davanti ad Alex Marquez e Pol Espargaro, 4° Dovizioso. Quartararo, 9°, ora ha 18 punti di vantaggio su Dovi: "Abbiamo rischiato tanto sul bagnato, dobbiamo essere contenti del risultato perché abbiamo guadagnato punti preziosi. Anche sull'asciutto avremmo fatto bene, questo ci fa capire che comunque gli avversari sono molto forti ma allo stesso tempo hanno anche loro dei limiti. Dobbiamo andare avanti fino alla fine credendoci e lavorando. Non siamo i più veloci del Mondiale, non dettiamo il passo, ma siamo ancora lì: il Mondiale è aperto, ci proviamo", evidenzia Dovizioso.

Sul contro sorpasso di Petrucci nel finale: "Non ho capito subito, ma Danilo dall'esterno mi ha agganciato e forse questa è stata la salvezza perchè siamo andati un po' larghi e Rins non mi ha centrato. Ho perso un po' di tempo, peccato. Potevamo guadagare più punti, è vero, avremmo dovuto scegliere la media almeno all'anteriore, ma dirlo dopo è facile...".

podio-gara-francia-twitter-ok

Gli highlights

Le Mans: vince Petrucci, 4° Dovizioso, out Rossi