Valentino Rossi, debriefing con Bezzecchi in diretta su Sky dopo il GP Francia a Le Mans

moto2

Moto2: a Le Mans Bezzecchi chiude 3°, dopo essere stato superato da Gardner nel finale. Durante l'intervista post gara Rossi si avvicina a Bez per chiedergli come sia andato quel sorpasso: "Era veloce lui o eri lento tu?". Il pilota dello Sky Racing Team VR46 spiega: "Ho provato a incrociare, ma non ce l’ho fatta, così mi ha fregato". E aggiunge: "Valentino ci chiede sempre come sono andate le cose, sia quando vanno bene sia quando vanno male"

ROSSI POSITIVO AL CORONAVIRUS

Avere un coach come Valentino Rossi è una fortuna che non capita a tutti. Potersi confrontare con un nove volte campione del mondo, al termine di ogni GP, è un privilegio che contraddistingue i piloti dell'Academy VR46. Fra questi giovani talenti c’è anche Marco Bezzecchi: il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha chiuso il GP di Francia in terza posizione. Un ottimo risultato, considerando che si tratta del suo 4° podio nelle ultime 5 gare. Tuttavia Bezzecchi lascia Le Mans con un velo di tristezza, per essere stato superato da Gardner proprio nel finale. Un pizzico di amarezza che non è sfuggito agli occhi attenti di Rossi.

Rossi a Bezzecchi: "Ma era veloce lui oppure eri lento tu?"

Durante l’intervista con Vera Spadini e Giovanni Zamagni nel corso di Paddock Live, Bezzecchi è stato avvicinato da Rossi, che ha chiesto informazioni a Marco su quel sorpasso subito da Gardner. "Ho sbagliato, gli ho lasciato il buco per passare", risponde Bezzecchi al suo 'maestro'. Rossi continua il debrief in diretta su Sky: "Ma era veloce lui oppure eri lento tu?". Il pilota dello Sky Racing Team VR46 risponde sinceramente: "Era veloce lui, ma io ero anche lento, non facevo percorrenza: ho provato a incrociare, ma non ce l’ho fatta, così Gardner mi ha fregato".

lowes-moto-twitter-ok

approfondimento

Moto2: 1° Lowes, 2° Gardner, 3° Bezzecchi

Bezzecchi: "Valentino ha un po' le scatole girate"

Durante il debriefing improvvisato in diretta su Sky con Bezzecchi, Rossi è apparso scuro in volto, deluso dopo la caduta al primo giro (per lui è il terzo "zero" consecutivo). Il pilota dello Sky Racing Team VR46 prova a descrivere così l’umore di Valentino: "Ha un po' le scatole girate, mi dispiace molto per lui. Valentino ci chiede sempre come sono andate le cose, sia quando vanno bene sia quando vanno male. Comunque mi ha detto che ho fatto una grande gara".

rossi

approfondimento

Vale cade al 1° giro: "Periodo difficile". VIDEO