MotoGP, Petrucci: "Spiace che Dovizioso sia arrabbiato, nessun ordine Ducati"

ducati

Danilo Petrucci rivela la sua versione dopo l'esclusione di Andrea Dovizioso dal Q2 delle qualifiche ad Aragon: "Non avevo parlato con lui prima, nè Ducati mi aveva dato ordini, altrimenti li avrei rispettati. Corro per me stesso, devo cercare di trarre il massimo da quello che ho, mi dispiace che in questo caso sia stato Dovizioso a farne le spese"

DOVIZIOSO: "NESSUN RANCORE VERSO PETRUCCI"

Danilo Petrucci dà la sua versione dei fatti dopo l'esclusione dal Q2 di Andrea Dovizioso, a cui nessuna Ducati ha tirato la scia, venendo così eliminato dalle qualifiche del GP di Aragon, con il forlivese che scatterà 13°. Chi invece ha sfruttato la scia del compagno è stato proprio il ternano. Dovi è tornato ai box furioso, scagliando i guanti e non parlando con nessuno. Il team manager della Ducati, Tardozzi, ha parlato di "casualità". Tesi confermata anche da 'Petrux'. 

"Ducati non ha dato ordini, altrimenti li avrei rispettati"

"Prima della qualifica non mi sono parlato con Dovizioso e Ducati non mi ha dato alcuna indicazione - ha spiegato Petrucci -. Io ho fatto quello che potevo, sono alcune gare che soffro nella velocità di punta e avevo bisogno di una scia in qualifica. Se Ducati mi avesse dato un ordine, lo avrei rispettato ma nessuno mi ha chiesto nulla. Mi spiace che Dovi si sia arrabbiato, voglio parlare con lui. Corro per me stesso, devo cercare di trarre il massimo da quello che ho, mi dispiace che in questo caso sia stato Dovizioso a farne le spese".

ciabatti_stamp

Ducati

Ciabatti: "Non esistono ordini di scuderia"

"Situazione molto diversa rispetto a Barcellona e Le Mans"

Petrucci partirà dall'ottava posizione in griglia: "Ci troviamo in condizioni molto differenti rispetto a Barcellona e Le Mans: manca grip, oggi non riuscivo a far scorrere la moto in curva, sarà una domenica abbastanza difficile per noi. Non possiamo dire che le qualifiche siano andate bene ma allo stesso tempo sono 8° in griglia, non sono in fondo, spero di essere abbastanza veloce e costante in gara, pur con il dubbio della gomma posteriore".

bagnaia_freddo

Gli orari

Gelo ad Aragon, gara di MotoGP posticipata alle 15