GP Teruel, Ducati in difficoltà ad Aragon. Tardozzi: "Dobbiamo fare chiarezza"

Ducati

Tutte le Ducati fuori dalla top ten nella combinata il Team manager Davide Tardozzi: "Ci sta sfuggendo qualcosa, è evidente, dobbiamo capire cosa non stia funzionando, anche perchè di solito questa è una pista favorevole per noi"

GP TERUEL, LA GARA DI MOTOGP LIVE

Inizio in salita nella seconda settimana di Aragon, per le Ducati, sono tutte fuori dalla top ten nella classifica combinata: 17° Petrucci, 18° Miller, 19° Dovizioso, 20° Bagnaia. "Abbiamo la necessità di capire il perché della mancata performance - spiega ai microfoni di Sky il Team manager Davide Tardozzi - dobbiamo capire cosa non funziona. C'è qualcosa che ci sta sfuggendo, è evidente, così non va bene, anche perché di solito questa è una pista favorevole per noi".

"Necessari passi avanti in ottica gara"

"In alcuni circuiti abbiamo avuto qualche problema, ma c'è sempre stata almeno una Ducati competitiva, qui invece nessuna riesce ad andare forte, non capiamo il motivo. Abbiamo bisogno di metterci a posto per essere più avanti in gara, dobbiamo mettere i piloti nelle condizioni di fare meglio", ribadisce Tardozzi.

rins_motogp

Gli orari

GP Teruel, si corre ancora ad Aragon: gara alle 13

"Dovizioso e Petrucci focalizzati sul GP"

In mattinata il Team manager della Ducati era anche intervenuto sulle incompresioni tra Dovizioso e Petrucci di settimana scorsa, garantendo: "A dispetto di quello che ho letto su alcuni siti e giornali il clima al box è tranquillo. Ad Andrea non è piaciuto quanto successo, Danilo ha fatto delle riflessioni, ora entrambi sono focalizzati sul migliorare le loro prestazioni".

dovizioso_triste_2

approfondimento

Dovizioso: "Gli avversari sono migliorati, noi no"