MotoGP, il fratello è positivo al coronavirus: Lecuona salta il GP d'Europa

Coronavirus
lecuona

Non sarà in griglia di partenza domenica 8 novembre sul tracciato di Valencia, Iker Lecuona: suo fratello, con cui vive ad Andorra, è risultato positivo al test, per cui sebbene il pilota del team Red Bull KTM Tech3 sia risultato negativo deve restare in isolamento per 10 giorni, nel rispetto del protocollo di Andorra

MOTOGP, GP EUROPA LIVE

Affronterà il terzultimo GP della stagione di questo weekend con il solo Miguel Oliveira, il team Red Bull KTM Tech3: Iker Lecuona, sebbene negativo al tampone a cui si è sottoposto martedì, deve restare in isolamento 10 giorni avendo un contatto stretto positivo al coronavirus, il fratello con cui vive ad Andorra, quindi non correrà il GP d'Europa.

I vertici del team fanno chiarezza in un comunicato: "Oggi Oliveira farà un altro test, ma anche se dovesse essere nuovamente negativo dovrà rimanere in quarantena per 10 giorni, come previsto dal protocollo in vigore ad Andorra. Svolgerà un altro esame mercoledì prossimo e in caso di esito negativo potrà partire per affrontare la seconda gara di Valencia, in programma il 15 novembre. Non verrà sostituito questo weekend, scenderemo in pista nel GP d'Europa solo con Miguel Oliveira ".

mir_aragon

vedi anche

GP Europa, la guida tv: gara della MotoGP alle 14