Valentino Rossi, secondo tampone negativo: sabato sarà in pista nel GP Valencia. Le news

gp europa

ll tampone a cui si è sottoposto Rossi venerdì alle 7:45 è risultato negativo. Si tratta del 2° test negativo consecutivo, pertanto Valentino potrà scendere in pista sabato per le prove libere 3 del GP d'Europa, in programma alle 10:55 (diretta su Sky Sport MotoGP, canale 208). Il pilota Yamaha ha già raggiunto il suo box per programmare il lavoro. L’esperienza di Gerloff in MotoGP si ferma per adesso alla 2^ sessione di Libere (chiusa al 19° posto)

MOTOGP, GP EUROPA LIVE

Rossi è pronto a tornare in sella alla sua M1. Giovedì 5 novembre il pilota Yamaha è risultato negativo al primo tampone, il giorno successivo Valentino si è sottoposto a un secondo tampone alle 7:45, anche questo risultato negativo come annunciato dal nostro inviato Sandro Donato Grosso. Un esito che per il nove volte campione del mondo significa via libera al ritorno in pista. Servono infatti due tamponi negativi consecutivi per poter tornare nel paddock. Appresa la notizia, Rossi ha subito raggiunto il box Yamaha, per confrontarsi con Gerloff e iniziare il lavoro in vista di domani: sabato 7 novembre Valentino guiderà nuovamente la M1 nelle prove libere 3 del GP Europa, in programma alle 10:55 (diretta su Sky Sport MotoGP, canale 208).

Valentino tornerà in pista dopo un mese

Il secondo tampone negativo consecutivo significa quindi che Valentino Rossi può tornare in pista, dopo che il 15 ottobre aveva annunciato di essere risultato positivo al Covid-19. A causa della positività al coronavirus, Valentino ha dovuto rinunciare ai due GP di Aragon (18 e 25 ottobre). Il pilota Yamaha guiderà nuovamente la M1 a quasi un mese di distanza dall'ultima volta: 11 ottobre, GP di Francia a Le Mans (gara terminata al primo giro dopo una caduta).

guido_meda_ok

approfondimento

Guido Meda, la telecronaca ai tempi del Covid

Gerloff, weekend finito dopo le Libere 2

Garret Gerloff ha sostituito Rossi nelle prime due sessioni di prove a Valencia, in attesa che Valentino ricevesse l'esito del secondo tampone. Essendo negativo, Gerloff "restituirà" la M1 a Rossi per le prove libere 3 del sabato mattina. Il pilota statunitense della Superbike non è andato affatto male nel GP Europa: ha chiuso 19° nella classifica combinata, con un secondo e mezzo di ritardo dal leader Miller.

yamaha-logo-ok

Il punto

Yamaha: conto aperto con il Covid