Bagnaia 3° nelle Libere di Valencia: "Avevo bisogno di ritrovare sensazioni positive"

MotoGp

Il pilota del team Pramac è 3° al termine delle libere del venerdì del GP della Comunità Valenciana: "Ho tirato un sospiro di sollievo, mi mancava un risultato come quello di oggi, con l'accesso diretto al Q2, è una grande iniezione di fiducia per tutto il team". 1° il suo compagno di squadra, Miller, 2° Nakagami

MIR CAMPIONE DEL MONDO: GLI HIGHLIGHTS

Pecco alla riscossa: Bagnaia ritrova il sorriso sul tracciato di Valencia, dove chiude con il 3° tempo le prove libere del venerdì. "Siamo su una pista molto simile a quella di Misano e Jerez, dove eravamo andati bene, in piu il grip è particolarmente buono e costante, quindi riesco a controllare bene la moto e ad avere le sensazioni che mi mancavano da tante gare, ho tirato un sospiro di sollievo", sottolinea il pilota del team Pramac ai microfoni di Sky.

"Anche il passo è buono, eravamo molto velici nel secondo turno, in generale è stata una prima giornata in positiva, mi mancava l'accesso diretto al Q2, stare subito tra i migliori", aggiunge Bagnaia.

Gli orari

Valencia, 1° match point per Mir: gara alle 14

L'obiettivo è cancellare le ultime gare: "Ad Aragon abbiamo avuto due weekend davvero duri, non me l'aspettavo invece non mi sono trovato con la moto, ho faticato in tutto, avevo davvero bisogno di iniziare come oggi. Ne avevamo bisogno sia io sia tutto il team, iniziare così è una bella iniezione di fiducia".

Il gesto

Pramac vicina a Iannone: il 29 sulla moto di Pecco