Superbike, Chaz Davies resta in Ducati: nel 2021 correrà con il Team Go Eleven

sbk

Chaz Davies proseguirà la sua avventura in Ducati anche nel Mondiale Superbike 2021: il gallese infatti correrà con il Team Go Eleven. "Sono contento, ci sono tutte le carte in regola per una partnership vincente", le prime parole del tre volte vice campione del mondo

SBK, IL CALENDARIO PROVVISORIO 2021

Chaz Davies cambia sponda in casa Ducati e dal 2021 correrà il Mondiale Superbike con il Team Go Eleven. Ad annunciarlo è stato lo stesso team, con il gallese che in pratica si scambierà la sella con Michael Ruben Rinaldi, che dal prossimo anno correrà con il team Aruba.it Racing. "Grazie alla stretta collaborazione con Aruba.it Racing – Ducati e Feel Racing, Chaz Davies disputerà il prossimo Campionato del Mondo SuperBike in sella alla versione 2021 della Ducati Panigale V4 R - si legge nel comunicato -. Protagonista di 32 vittorie e 98 podi nella classe regina delle derivate, Chaz proseguirà così con Ducati una straordinaria avventura che negli ultimi 7 anni lo ha visto chiudere tre volte come vice campione del mondo e per due volte al terzo posto nella classifica del campionato".

Davies: "Potrà nascere partnership vincente"

"Sono molto contento di unire le forze con il Team Go Eleven nel 2021 - le prime parole di Davies -. Penso che sia una grande opportunità, sia per me che per Go Eleven, per continuare il nostro percorso di crescita. Ho avuto un ottimo finale della scorsa stagione, vincendo l’ultima gara all’Estoril e ottenendo più punti di tutti nelle ultime nove gare. Anche Go Eleven è stato protagonista di un grande 2020. Penso che ci siano tutte le carte in regola per una partnership vincente. Sono molto carico, specialmente perché avevo un feeling eccezionale con la moto nel finale di stagione, e questo potrebbe essere anche un punto di partenza nei primi test, il prossimo anno. Quindi, grazie al Team Go Eleven per la fiducia e grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa partnership, dandoci la possibilità di vincere il prossimo anno”. 

rinaldi_ducati-twitter

leggi anche

SBK: Rinaldi sulla Ducati ufficiale nel 2021