Fausto Gresini, il funerale in forma privata a Imola

funerale

Sabato 27 febbraio alle 10, a Imola, verrà dato l'ultimo saluto a Fausto Gresini, scomparso il 23 febbraio a 60 anni dopo due mesi di lotta contro il Covid-19. Sarà una cerimonia ristretta, in forma privata, anche se la famiglia ha acconsentito alla diretta streaming per permettere a tutti di poter partecipare in qualche modo. La diretta sarà sulla pagina Facebook del team Gresini e su skysport.it

LA LETTERA DI PAOLO BELTRAMO A FAUSTO GRESINI

Verrà dato a Imola, in forma privata, l'ultimo saluto a Fausto Gresini: a causa delle misure in vigore legate all'emergenza coronavirus non sarà possibile "la cerimonia con cui tutti avremmo voluto congedarci dal nostro amato Fausto", scrive il team Gresini in un comunicato. D'accordo con la famiglia, la squadra ha deciso di trasmettere la cerimonia in diretta streaming, per permettere a tutti di partecipare. Sarà possibile seguirla sulla pagina Facebook/GresiniRacing e su skysport.it a partire dalle 10.

La scomparsa a 60 anni dopo due mesi di lotta contro il Covid-19

Il 'leggendario italiano', come l'hanno omaggiato i vertici della MotoGP, si è arreso dopo quasi due mesi di lotta contro il coronavirus all'ospedale Maggiore di Bologna. A darne l'annuncio il team Gresini: "La notizia che non avremmo mai voluto darvi e che siamo costretti a scrivere. Dopo due mesi di lotta al covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti, Ciao Fausto". A queste erano seguite le parole del figlio Lorenzo sui social: "Il nostro campione ci ha lasciati per sempre. Era nato per vincere, lascia un grande vuoto".

gresini_figlio_simoncelli_ricordo

I messaggi

"Ciao Fausto", il cordoglio dei social per Gresini