Yamaha, Quartararo: "Più veloce del previsto". Vinales: "Bene da subito". VIDEO

Yamaha

Fabio Quartararo soddisfatto dopo aver chiuso la quarta giornata di test di Losail con il 2° tempo: "Mi sono sorpreso io stesso...Sul giro veloce siamo a posto, dobbiamo migliorare in frenata". Vinales 3°: "Mi sono trovato subito bene con la moto, sono contento"

TEST LOSAIL, 6^ GIORNATA LIVE

Dopo aver sfiorato il record di Marc Marquez settimana scorsa, Fabio Quartararo lo supera nella quarta giornata di test con il tempoi di 1:53.263: "Non mi aspettavo di essere così veloce, quando ho visto il tempo mi sono sorpreso", ammette il pilota della Yamaha. Ma nel finale del turno arriva la beffa, con Miller che con il crono di 1:53.183 gli strappa il primo posto della classifica: "Quando mi ha superato ho visto che stava ridendo sotto il casco...Resto contento non tanto del passo gara ma di come andavo sul giro veloce, da questo punto di vista siamo a posto". Il nuovo telaio Yamaha. "Contento di averlo provato, anche se non sono ancora al 100%: manca ancora tanto per sentirmi come nel 2019, a cominciare dal feeling con la moto in frenata. Ma stiamo andando nella direzione giusta". Le prime impressioni sulla nuova carena: "Non ho sentito vantaggi in velocità, sensazione strana".

Vinales: "Passo sempre molto buono"

Doppietta Yamaha alle spalle di Miller, con Vinales che ha chiuso la quarta giornata a 0.327 dal pilota della Ducati: "Sono soddisfatto perché mi sono trovato un'altra volta subito bene con la moto. Il passo era sempre molto buono, sono contento soprattutto del tempo. Mi sono concentrato sui miei punti deboli, come la partenza". Sul telaio nuovo: "L'ho provato solo 5 giri, non posso dire molto, in ogni caso il feeling c'era".

yamaha_anniversario_copertina

Fotogallery

Crutchlow, livrea speciale per i 60 anni Yamaha