GP Doha, non solo Bagnaia: piloti italiani all'attacco. Prove libere 1 alle 14.40 LIVE

MotoGp
Antonio Boselli

Antonio Boselli

Sullo stesso circuito di settimana scorsa, quello di Losail, i piloti italiani puntano in alto. Bagnaia non vuole accontentarsi del podio, i due Petronas Rossi e Morbidelli sono a caccia del riscatto, per Petrucci e Savadori l'imperativo è di resettare tutto, i rookies Bastianini-Marini cercano passi avanti importanti: facciamo il punto sui 7 italiani della MotoGP. La gara LIVE domenica alle 19 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno

GP DOHA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Ripetere una gara sulla stessa pista è la migliore occasione per riscattarsi. Questo non vale per Maverick Vinales, la sua è stata una vittoria nitida e dovrà solo riconfermarsi, cosa non sempre scontata. Saranno soprattutto i piloti italiani a cercare prestazioni migliori. Pecco Bagnaia sembra avere le idee chiare, in gara 1 ha subito preso la testa della corsa, errori non ne ha fatti ma dovrà trovare gestire meglio il finale di gara se vuole rimanere davanti sulla linea del traguardo.

Petronas, cancellare il Qatar

L'intervista

Morbidelli: "Cambiato di tutto per ripartire"

Rimanendo in casa Ducati, non si può chiedere di più ad Enea Bastianini, decimo in gara, anche se l'obiettivo è qualificarsi nei primi dodici. In casa Petronas, Rossi e Morbidelli sono tra i più determinati a riscattarsi. Morbidelli vittima di un problema tecnico non meglio precisato alla sospensione posteriore della sua moto, sostituirà tutti i componenti coinvolti. Rossi invece lavorerà su set up meccanico ed elettronico per ovviare al solito problema del decadimento della gomma posteriore.

Petrucci e Savadori, reset totale

KTM Tech 3

Petrucci: "Devo ancora trovare il set up giusto"

Reset totale per Petrucci, caduto dopo poche curve e per Lorenzo Savadori sull'Aprilia, ancora in difficoltà con una spalla malconcia, mentre Luca Marini arriverà alla seconda gara della sua carriera in MotoGP con qualche certezza in più rispetto al debutto di una settimana fa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche