MotoGP, Rossi dopo le qualifiche a Doha: "Fatica con il grip dietro, un po' preoccupati"

MotoGp

Un sabato da dimenticare per Valentino Rossi, che chiude la qualifica al 21esimo posto con la Petronas Yamaha: "Con le morbide soffro e scivolo tanto, faccio molta fatica. Abbiamo provato a cambiare qualcosa per salvare un po' di più la gomma ma non è che sia migliorata la situazione"

GP DOHA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Una qualifica complicata. Valentino Rossi non nasconde l'amarezza e la preoccupazione dopo il sabato di Doha, chiuso al 21esimo posto con la Petronas Yamaha. "E' stato difficilissimo perché faccio molta fatica con il grip dietro. Abbiamo provato a fare un po' di cose, ma con le morbide soffro e scivolo tanto. Faccio molta fatica, abbiamo provato ma anche come passo sono in difficoltà perché con poco grip dietro dopo pochi giri e soffro col posteriore, sono troppo lento".

Rossi spiega anche quello che il team ha provato a fare per cambiare questa situazione: "Rispetto al primo GP abbiamo provato a modificare la moto come setting ed elettronica per cercare di salvare un po’ di più la gomma rispetto al Qatar ma… La settimana scorsa ero più veloce nel time attack e ora faccio più fatica. Ma come vita della gomma non è che sia migliorata la situazione. Sono un po' preoccupato".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.