Bagnaia (Ducati) 6° nel GP di Doha: "L'errore nel finale mi è costato caro". VIDEO

MotoGp

Partito dalla terza posizione in griglia, Bagnaia su Ducati chiude 6°. Ai problemi in partenza si unisce un errore nel finale, decisivo per il mancato podio: "Pensavo di potercela fare, avevo un ottimo passo, mi dispiace molto. L'esperienza di oggi mi servirà per il futuro"

HIGHLIGHTS - CLASSIFICA - CALENDARIO

È il miglior italiano al traguardo, ma il sesto posto ottenuto nel GP di Doha a Francesco Bagnaia non basta: "Purtroppo la gara di oggi non è andata come speravo. In partenza ho avuto un problema allo start device, non sono riuscito a farlo funzionare, così ho subito perso posizioni, al primo giro mi sono ritrovato al decimo posto. Ho perso parecchio tempo per cercare di recuperare terreno e alla fine sono andato lungo, questo errore mi è costato molto caro. Mi dispiace perché il feeling con la mia Ducati era eccezionale, avevo il ritmo giusto per poter lottare per la vittoria, pensavo di potercela fare, giravo 6-7 decimi più veloce dei migliori. Ma proprio il grandissimo feeling che avevo con la moto, figlio del grandissimo lavoro svolto ai box, mi ha purtroppo anche portato a commettere un errore. L'esperienza di oggi mi servirà per il futuro".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.