MotoGP, oggi il GP Doha: pole Martín, è nata una stella. Orari tv e ultime news dal Qatar

MotoGp
Antonio Boselli

Antonio Boselli

Lo spagnolo è considerato un predestinato, ora dovrà dimostrarlo anche in gara dopo una qualifica strepitosa. Il sabato di Doha è stata una festa Ducati, con 4 moto nelle prime 6 posizioni. Warm up a Zarco. La gara di MotoGP LIVE oggi alle 19 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno. Alla stessa ora anche la finale del Masters 1000 di Miami con Sinner: attraverso lo Split Screen i clienti Sky Q via satellite potranno seguire i due eventi in diretta e in contemporanea

GP DOHA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

È nata una stella, Jorge Martín alla seconda gara in MotoGP conquista la pole position. Una statistica che lo accomuna a Casey Stoner e Marc Marquez e il dato in sé già impressiona. Per stile di guida, carattere e fame, Martín è sempre stato considerato un predestinato, ora dovrà dimostrarlo anche in gara dopo una qualifica strepitosa. È una festa Ducati, con quattro moto nelle prime 6 posizioni e soprattutto del team satellite Pramac con il secondo tempo di Johann Zarco. Terzo tempo per Maverick Vinales che si conferma competitivo con una Yamaha che nel giro secco paga rispetto alle Ducati, ma la stessa cosa è successa una settimana fa quando il pilota spagnolo ha vinto. Seconda fila composta da Miller, Quartararo e Bagnaia tutti in lotta per la vittoria o almeno il podio. Ottimo Aleix Espargaro con l’Aprilia in settima posizione davanti ai due piloti Suzuki Alex Rins e Joan Mir. Decimo Franco Morbidelli che nonostante i tanti problemi tecnici sta guidando al meglio delle sue possibilità. 13^ Luca Marini che si è fermato a otto millesimi dalla Q2, male Valentino Rossi, 21^, autore della sua peggior qualifica da quando corre nel motomondiale. Troppo brutto per essere vero perché solo una settimana fa era quarto in griglia.

Il programma del GP di Doha live su Sky Sport MotoGP HD (canale 208)

  • Ore 13.35: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
  • Ore 15.30: Paddock Live
  • Ore 16: gara Moto3
  • Ore 17: Paddock Live
  • Ore 17.20: gara Moto2
  • Ore 18.15: Paddock Live Gara
  • Ore 18.30: Grid
  • Ore 19: gara MotoGP
  • Ore 20: Zona Rossa
  • Ore 20.45: Paddock Live
  • Ore 23: Race Anatomy MotoGP

Warm up, duello Ducati-Yamaha

Duello avvincente fra le Ducati e le Yamaha nel warm up che precede il gran premio.

Il più veloce è stato Zarco sulla rossa italiana, seguito da tre piloti in sella a moto giapponesi, cioe Quartararo, Vinales e Morbidelli. Ancora difficoltà per Valentino Rossi, con l'altra Yamaha non ufficiale, che ha chiuso solo con il 18esimo tempo.

Oggi MotoGP e Tennis: doppio appuntamento su Sky

Pasqua di grande sport su Sky, con la finale del Masters 1000 di tennis di Miami e il Gran Premio di Doha di MotoGP: entrambi gli appuntamenti al via domenica alle 19. L'ultimo atto del torneo statunitense sarà in diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW, mentre la gara di MotoGP sarà in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Non volete perdervi nulla? Tranquilli, c'è una soluzione. Con lo Split Screen (disponibile al tasto verde del telecomando Sky) i clienti Sky Q via satellite possono seguire i due eventi in diretta in contemporanea sullo stesso schermo.

split_screen

leggi anche

Sinner o MotoGP? Su Sky Q li vedi entrambi!