Bagnaia, carica la Ducati: "Possiamo restare davanti". VIDEO

MotoGp

Il ducatista vola a Portimao: firma il crono di 1:39.866 con cui si gode la vetta della classifica dei tempi dopo le prime due libere. "La nostra moto ora è competitiva anche in piste dove in passato non lo era. Ottimo passo, possiamo restare davanti, saranno molto importanti le FP4". La gara domenica LIVE alle 14 su Sky Sport MotoGP

PORTIMAO, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Bagnaia mette il proprio sigillo a Portimao, la sua Ducati è la migliore nel primo giorno in pista. Con il tempo di 1:39.866 Pecco chiude in vetta al termine delle prime due prove libere: "Essere primi già dal venerdì è una cosa positiva, sono molto contento. Mi ha soddisfatto anche il passo: sono partito nelle FP2 con le medie usate della mattina e con 20 giri di gomma alla seconda uscita sono andato sull'1:40. Anche Il time attack è venuto bene". I piani per domani? "Nella seconda sessione abbiamo fatto un passo avanti, possiamo riuscire a restare davanti, sarà fondamentale il quarto turno di prove libere per prepararci bene alla gara".

"La Ducati si adatta meglio a tutte le piste"

Bagnaia sottolinea i progressi della Ducati: "Siamo quarti in Campionato, abbiamo iniziato con una pole in Qatar, in una pista dove nel 2020 avevo faticato molto, sono molto contento di questo. La nostra moto ora è competitiva anche in piste dove in passato non lo era, si adatta meglio, anche grazie al nuovo tipo di gomme". 

"Marquez già in forma"

Nella top ten guidata da Bagnaia è entrato anche Marquez, fuori 9 mesi per l'infortunio al braccio destro. Ma il 6° posto ottenuto nelle Libere 2 dallo spagnolo non stupisce più di tanto Pecco (che già ieri aveva previsto tutto, dichiarando 'Marc spaccherà tutto'): "Mi aspettavo un ritorno così di Marquez, avrebbero dovuto aspettarselo anche gli altri: è un pilota che ha vinto tanto, non sarebbe mai tornato se non fosse stato al 100%, credo sia già in forma. Bisogna solo fargli i complimenti per quanto abbia saputo essere competitivo".

copertina_normale

Fotogallery

Emozionato, ma subito veloce: il ritorno di Marquez