Morbidelli 4° a Portimao: "Gara tosta, ero al limite. Bello battagliare nel gruppo". VIDEO

MotoGp

Il pilota del team Petronas sfiora il podio nel GP del Portogallo, terzo appuntamento della stagione: "Mi sono divertito molto nel farmi largo all'inizio nel gruppone, è stata una gara tosta ma bella. Ero davvero al limite, sono contento di essere riuscito a raccogliere punti preziosi"

HIGHLIGHTS - CLASSIFICA

Partito dalla quinta posizione in griglia, Franco Morbidelli a Portimao chiude il primo GP europeo della stagione a ridosso del podio: "Il quarto posto è un risultato positivo, sono contento. Le cose sono andate meglio rispetto alle prime due gare in Qatar, dove non avevamo trovato il setting ideale della mia Yamaha". A proposito di Yamaha, sul confronto con la coppia ufficiale Quartararo (vincitore a Portimao davanti alla Ducati di Bagnaia e alla Suzuki di Mir)-Vinales, aggiunge: "Loro riescono sfruttano meglio le gomme, riuscendo alla fine ad avere maggiore velocità, da parte mia cerco di rispondere con la costanza". Morbidelli è soddisfatto sia della forma sia della sostanza della gara in Portogallo: "Mi sono divertito molto nel farmi largo all'inizio nel gruppone, è stata una gara tosta ma bella. Dopo la partenza è stata una gara di ritmo: era importante non sbagliare, essere precisi. Io ero al limite, sono andato fuori pista tre volte, sono contento di essere riuscito a raccogliere punti preziosi".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport