Rossi: "Peccato per la caduta di Portimao, come passo ero vicino ai migliori". VIDEO

MotoGp
©Getty

Valentino a terra a Portimao: "Non so cosa sia successo, non me l'aspettavo. Peccato, con la gomma dura avevo un buon passo, vicino a quello dei migliori, stavo risalendo bene dal 17° posto. Sarebbe stato importante per il morale. Ma arrabbarsi non serve: resto fiducioso per Jerez, sappiamo che se riesco a esprimere il mio stile possiamo essere competitivi"

HIGHLIGHTS - CLASSIFICA

Il GP del Portogallo finisce alla curva 11 per Rossi, scivolato nel bel mezzo della rimonta dalla 17^ posizione in griglia: "Peccato per la caduta, stavo facendo una gara decente, ero più veloce, con la dura avevo un buon passo. Quando parti così dietro è difficile, ho perso tempo facendo un po' di battaglie, ma stavo risalendo bene. Sarebbero stati punti importanti per il morale. Non so cosa sia successo, non mi aspettavo di finire a terra in quel punto".

Rossi caduta Portimao

Il duello in famiglia: "Difficile ma bello. Dovevo essere più aggressivo da subito"

Rossi guarda avanti: "La sfida quest'anno è molto difficile, anche perchè il livello è altissimo, vanno tutti forte. Non serve arrabbiarsi: sappiamo che se riesco a esprimere il mio stile possiamo essere competitivi, dobbiamo insistere, resto fiducioso. Portimao è una pista difficile, ora si va a Jerez: un circuito che mi piace moltissimo, l'anno scorso sono andato bene salendo sul podio, cercheremo di essere veloci". I punti più critici? "La qualifica è sempre un bel problema, con la soft posteriore fatico più degli altri". Tra le battaglie in pista a Portimao anche il duello con il fratello Luca: "Ho perso un po' di tempo, dovevo essere aggressivo da subito. Non è facile, ma è comunque bella una sfida in famiglia".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport