MotoGP, Espargaró si gode l'Aprilia: "Moto evoluta, clima al top nel team". VIDEO

MotoGp

Leader per quasi tutto il primo turno, Aleix Espargaró al termine del venerdì di Jerez è 3° nella classifica combinata, alle spalle di Bagnaia e Quartararo: "La moto è cresciuta molto e il clima ai box è il migliore che abbia mai trovato Mi diverto, sto vivendo uno dei momenti più belli della carriera". La gara domenica alle 14 live su Sky Sport MotoGP

GARA DI MOTOGP LIVE - LA CADUTA DI MARQUEZ

Sesto nel Mondiale con 25 punti, Aleix Espargaró conferma i passi avanti di Aprilia chiudendo 3° nella classifica combinata del venerdì di Jerez, dopo aver a lungo comandato nel primo turno. Le armi in più della squadra? Lo spagnolo ha le idee chiare: "Serve una moto che ti aiuti ad arrivare a questo livello, è ovvio, e Aprilia ha fatto una grande crescita quest'inverno. Ma in generale sono in un bel momento della mia carriera. Mi sto divertendo tantissimo, il clima al box è unico, non ho mai lavorato in una squadra con un ambiente simile". Passando al lato strettamente tecnico, riguardo le prove libere il pilota spagnolo aggiunge: "Sono molto soddisfatto del passo, sono andato bene sia nel mattino sia  nel pomeriggio, siamo molto competivi da questo punto di vista. Ho solo ho faticato un po' con la gomma dietro".

Aprilia Days, Meda e Sanchini promossi

Al termine delle seconde prove libere Espargaró scherza con Pasini sull'Aprilia RS 250, dopo le prove svolte negli Aprilia Days: "Impressionante, rigidissima, quando chiudi il gas sembra più simile alla bici che alla MotoGP. E poi il rumore...Incredibile. Sto spingendo tanto per averne una a casa". Negli Aprilia Days Meda e Sanchini hanno avuto l'opportunità di scendere in pista a Misano su una MotoGP (esperienza straordinaria che vi racconteremo in uno speciale su Sky Sport MotoGP): "Prima di iniziare non li avevo visti molto convinti, ma alla fine si sono divertiti. Non è facile girare con una MotoGP, gli faccio i complimenti"

aprilia-days-piloti-meda-ok

L'evento

Aprilia All Stars, prove di pista a Misano