MotoGP, GP Spagna (Jerez), Quartararo osservato speciale

MotoGp

Guido Sassi

Attuale leader del Mondiale, Quartararo arriva dopo due vittorie di fila, a cui si aggiungono quelle di Jerez del 2020: è certamente lui uno dei favoriti questo weekend. Rossi punta a riscattarsi su uno dei suoi tracciati preferiti, dove in carriera ha collezionato 9 successi. La gara domenica alle 14 live su Sky Sport MotoGP

JEREZ, QUALIFICHE LIVE - LA CADUTA DI MARQUEZ

A Jerez de la Frontera si corre da 36 anni consecutivi e sulla pista andalusa si tengono anche diversi test nel corso della stagione: il circuito non ha segreti per nessuno, ma solo Honda e Yamaha hanno vinto nelle ultime 15 edizioni della MotoGP.

Quartararo favorito n.1

Quartararo ha dominato entrambe le corse del 2020, e viene da altri 2 successi consecutivi in Qatar e Portogallo: El Diablo sarà perciò l'osservato speciale numero uno, anche perché i suoi principali avversari in campionato qui non hanno una tradizione vincente: Bagnaia, che ha 46 punti nella generale contro i 61 del francese, inoltre deve fare i conti con una Ducati che di solito non si trova al meglio su questa pista. Vinales, che insegue Fabio a 20 punti di distanza, a Jerez non è mai arrivato primo, anche se ha una striscia aperta di 3 podi.

Rossi, 9 vittorie a Jerez

Il futuro

Rossi: "Yamaha fornitore VR46? Non lo escludo"

Joan Mir non ha mai vinto in nessuna delle tre classi sulla pista dedicata ad Angel Nieto, mentre Marc Marquez dal 2013 a oggi si è imposto in 3 occasioni, prima del brutto incidente dell'anno scorso. Valentino infine ha un rapporto speciale con il tracciato spagnolo: i suoi successi sono 9, 7 in classe regina, con 12 podi. Se c'è una pista che può aiutarlo a ritrovarsi, è proprio questa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport