Rimasto a Jerez per svolgere i test, Pecco si gode il grande momento della Ducati con la doppietta nel GP di Spagna e il suo balzo in vetta alla classifica: "Abbiamo faticato tanto i primi due anni, ora stiamo trovando la costanza che ci era mancata. Il titolo? Ci penseremo quando mancheranno 3-4 gare alla fine del Campionato, intanto dobbiamo restare con i piedi per terra"
2° nel GP di Spagna alle spalle dell'altro ducatista Miller, Bagnaia è in testa alla classifica della MotoGP dopo 4 gare: "È sicuramente una bella sensazione, mi godo questo momento. Non vedo l'ora di festeggiare con la mia ragazza il risultato di Jerez.
Abbiamo faticato tanto i primi due anni, adesso stiamo trovando la costanza che ci era mancata", spiega Pecco ad Antonio Boselli dopo aver svolto la giornata di test. Il titolo? "L'anno scorso Mir è stato molto costante e pur con un solo successo ha conquistato il Mondiale...Vedremo come andranno i prossimi GP, si correrà in tracciati sulla carta più favorevoli a noi. In ogni caso al titolo penseremo quando mancheranno 3-4 gare alla fine del Campionato, ora dobbiamo restare con i piedi per terra".
Il confronto con Lorenzo
"Credo che il mio stile di guida somigliasse a quello di Jorge Lorenzo più al primo anno, poi ho guardato tanto i suoi dati e ho fatto un mix tra il suo e il mio stile di guida", aggiunge Bagnaia.