MotoGP, Ciabatti: "Ducati-VR46, ci sono i presupposti per una collaborazione". VIDEO

MotoGp

Il direttore sportivo di Ducati Corse: "Non è un segreto, stiamo parlando con VR46 e credo ci siano i presupposti per una collaborazione. Vedremo". E sul GP del Mugello di questo weekend: "Siamo carichi e ci sono tante aspettative. Peccato che non ci sia il pubblico". Il GP è in diretta domenica alle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno

QUALIFICHE LIVE - IL NUOVO CASCO DI ROSSI

Reduce da due doppiette consecutive, la Ducati è pronta per continuare la lotta al vertice (Bagnaia è 2° nel Mondiale ad appena 1 punto da Quartararo). Intervistato da Antonio Boselli, il direttore sportivo Paolo Ciabatti spinge il team nella settimana del Mugello: "Siamo molto carichi, questo weekend abbiamo una gara molto importante per noi, quello del Mugello è il GP di casa. Arriviamo da due doppiette ma non solo, siamo sempre saliti sul podio dall'inizio della stagione, le aspettative sono molto alte". "Siamo piacevolmente ripresi da quanto ottenuti nei primi GP. Portare Miller e Bagnaia da Pramac al team ufficiale è stato un cambiamento importante, una scelta per alcuni aspetti rischiosa, ma eravamo convinti che sarebbe stata la scelta migliore in prospettiva. Manca solo la ciliegina sulla torta con la prima vittoria, è questione di tempo", aggiunge Ciabatti.

VR46-Ducati, lavori in corso

Dal presente al futuro: il direttore sportivo Ducati non nasconde l'ipotesi di affiancare il team di Valentino Rossi, dal 2022 in MotoGP. "Stiamo parlando con la VR46 da oltre un mese, non è un segreto. Non ci siamo solo noi, ma mi sembra ci siano tutti i presupposti per pensare a una collaborazione futura. Vediamo se risciremo a concretizzare, sarebbe una cosa molto bella", ammette Ciabatti.

L'intervista

Rossi live su Sky: appuntamento alle 18