Pecco all'attacco: "Il Mugello è uno dei miei circuiti preferiti e si adatta molto bene alle nostre moto, sono determinato e fiducioso. Affronto per la prima volta il GP d'Italia con il team ufficiale, questo mi motiva ulteriormente". La gara domenica alle 14 live su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
Secondo in classifica generale a un solo punto dal leader Quartararo, Pecco Bagnaia è pronto per il GP d'Italia: che sia arrivato il momento per festeggiare la prima vittoria in MotoGP? "Spero di fare un bel weekend, di stare davanti e di portare a casa il massimo risultato possibile per il team. Se devo pensare al primo successo in MotoGP devo pensare in grande, puntando a riuscirci su questo tracciato", le prime parole di Pecco intervistato da Antonio Boselli.
Bagnaia: "Il Mugello è uno dei miei tracciati preferiti"
Pecco questa stagione ha già centrato tre podi ed è reduce dalla straordinaria rimonta di Le Mans (dal 16° al 4° posto): "Il GP d'Italia è la nostra gara di casa e il tracciato del Mugello è dei miei preferiti. Scenderò su questa pista per la prima volta con il team ufficiale, questo mi motiva ulteriormente. Durante le ultime gare il mio feeling con la Desmosedici GP è stato ottimo e arriviamo su un circuito che si adatta molto bene alle caratteristiche tecniche della nostra moto. Sono determinato e fiducioso di poter disputare una bella gara". Tifoso della Juventus, Bagnaia scherza sulle ipotesi che vorrebbero novità sulla panchina bianconera: "Andrò io. Pirlo? Ha fatto solo una stagione, io sono sempre per le seconde opportunità".
Non solo MotoGP
Bagnaia: "Allenatore Juve? Andrò io". VIDEO
Miller: "GP d'Italia gara speciale per il team"
Arriva da una doppietta l'altro ducatista, Jack Miller, fresco di rinnovo con Ducati per il 2022: "Sono davvero molto contento di tornare al Mugello, questa pista è sempre speciale per il nostro team. Dopo aver vinto gli ultimi due GP sono molto motivato, voglio mantenere questo slancio. Non vedo l'ora di scendere in pista".