Valentino Rossi dopo l'incidente di Depasquier: "O torni a casa o fai il tuo lavoro"

MotoGp

Valentino Rossi ha parlato dopo il terribile incidente di Jason Depasquier in Moto3: "E' difficile scendere in pista e ritrovare la giusta concentrazione. Aspettiamo buone notizie. In quei momenti o prendi la macchina e torni a casa oppure ti concentri sul tuo lavoro. Essere investiti è la cosa più pericolosa in una gara di moto"

MORTE DUPASQUIER, LE REAZIONI - MOTOGP, LA GARA LIVE

"E' sempre molto difficile quando si vedono certe immagini e poi si deve scendere in pista". Valentino Rossi ha voluto commentare l'incidente avvenuto a Jason Dupasquier al termine delle qualifiche della Moto3 alla curva Arrabbiata 2 sul circuito del Mugello. "L'incidente di oggi in Moto3 è la cosa piu' importante di questa giornata - ha spiegato il pilota della Petronas -. In quei momenti hai due possibilità, o esci dai box, prendi la macchina e torni a casa, oppure stai concentrato e cerchi di fare il tuo lavoro. Se ci ho pensato? Un po' sì, ma poi sono sceso in pista. Mi è capitato anche lo scorso anno in Austria (quando la moto di Franco Morbidelli passò a pochi centimetri dal suo casco, ndr), ci avevo pensato per un attimo. Non è facile trovare la giusta concentrazione per nessuno". 

"Essere investiti è la cosa più pericolosa di una gara in moto"

"Sfortunatamente essere investiti in pista è la cosa più pericolosa delle gare di moto - ha proseguito Rossi -. Per Depasquier aspettiamo buone notizie nelle prossime ore. Si può lavorare tanto sulla sicurezza delle piste, sulle tute, sui caschi, ma questa è una cosa che rimane molto pericolosa, l'unica soluzione per assurdo sarebbe girare da soli, ma poi in gara si ritrovano tutti insieme per 25 giri".

bagnaia_primo_piano

Le parole

Pecco: "Difficile guidare dopo un incidente così"

"Tutti più veloci e tutti più vicini"

Valentino Rossi ha chiuso le qualifiche con il 19° tempo a oltre un secondo e mezzo dalla pole di Quartararo: "Questa mattina avevo fatto segnare un 46''3, un tempone al Mugello. Avevo fatto lo stesso tempo nella pole del 2018. Adesso però vanno tutti più veloci e soprattutto sono molto vicini, in un secondo rischi di finire molto indietro - ha detto Rossi a Sky Sport -. Dobbiamo migliorare e capire come possiamo essere più veloci in gara".