MotoGP, oggi il GP Mugello: orari tv e ultime news dall'Italia

MotoGp

Al Mugello Quartararo scatta dalla pole, inseguito da Bagnaia e Zarco: l'ordine di partenza del GP d'Italia rispecchia la classifica mondiale. Più indietro Marquez, Vinales e Rossi, a caccia della rimonta. Gli orari delle gare, tutte in diretta tv su Sky Sport MotoGP (canale 208): Moto3 alle 11, Moto2 alle 12:20, MotoGP alle 14

MORTE DUPASQUIER, LE REAZIONI - MOTOGP, LA GARA LIVE

Il Mugello è pronto a ospitare il GP d'Italia, sesto appuntamento del Mondiale MotoGP. Si parte alle 14 con il francese Fabio Quartararo in pole position, dopo il "miglior giro della carriera", come ammesso dal 'Diablo' subito dopo le qualifiche. Il pilota della Yamaha sarà 'braccato' dalle due Ducati, quella ufficiale di Pecco Bagnaia e la Pramac di Johan Zarco. L'ordine di partenza è, nemmeno troppo casualmente, anche la classifica iridata prima del semaforo verde, con Quartararo (80) davanti a 'Pecco' (79) e Zarco (68). In palio, oltre al GP d'Italia, sembra già esserci una bella fetta di Mondiale. 

Marquez per la rimonta dopo la polemica 'scia rubata'

La seconda fila vede protagonisti Aleix Espargarò, ancora una volta ottimo con l'Aprilia, la seconda Ducati ufficiale di Jack Miller e la KTM di Brad Binder. Decima casella per Franco Morbidelli, affiancato da Marc Marquez, protagonista della polemica del sabato con la 'scia' rubata a Maverick Vinales, solo 13° dopo un errore. Con Enea Bastianini 14°, passiamo a una sesta fila tutta azzurra con Pirro, Marini e Petrucci. Molto staccato Valentino Rossi, 19° sul circuito che l'ha visto trionfare otto volte nella classe regina. 

marc_marquez_stamp

la polemica

Marquez: "Ho chiesto scusa a Vinales per la scia"

Dopo il GP d'Italia si va subito in Catalogna

Tutta la domenica del GP d'Italia è in diretta tv su Sky Sport MotoGP (canale 208), sul web aggiornamenti in tempo reale con il live-blog di skysport.it. Gli orari delle gare: si parte con la Moto3 alle 11, si prosegue con la Moto2 alle 12:20, la MotoGP scatta alle 14. Dopo il GP d'Italia, sarà subito Motomondiale con un back-to-back. Domenica prossima, uno degli appuntamenti più importanti della stagione: il GP di Catalogna, che si svolgerà a Barcellona dal 4 al 6 giugno (in diretta tv su Sky Sport MotoGP).

Il GP d'Italia su Sky Sport MotoGP

Ore 8.35: warm up Moto3, Moto2, MotoGP

Ore 10.30: Paddock Live

Ore 11: gara Moto3    

Ore 12: Paddock Live

Ore 12.20: gara Moto2      

Ore 13.15: Paddock Live

Ore 13.30: Grid

Ore 14: gara MotoGP  

Ore 15: Zona Rossa

Ore 15.45: Paddock Live

Ore 18: Race Anatomy MotoGP