Rins, intervento riuscito: l'obiettivo è tornare al Sachsenring. Le news dopo l'infortunio

MotoGp
rins-pp-ok

L'intervento a cui si è sottoposto il pilota spagnolo (che giovedì mattina, cadendo in allenamento in bici si è fratturato il radio del braccio destro) si è concluso con successo, Alex potrebbe affrontare il GP di Germania in programma il 20 giugno

MOTOGP, GARA LIVE - RINS, INICIDENTE IN BICICALENDARIO - DOMENICA GP CATALUNYA: GARA ALLE 13

Il primo passo è stato fatto, ora inizia la fase di riabilitazione: Alex Rins è stato operato con successo al radio del braccio destro, dopo l'incidente avvenuto giovedì mattina mentre si allenava in bicicletta al circuito di Montmeló. Nel comunicato il team Suzuki precisa che il pilota spagnolo potrebbe essere di nuovo in pista nel GP di Germania, in programma il 29 giugno al Sachsenring (ottava tappa del Motomondiale, potrete seguirla live su Sky Sport MotoGP).

Mir: "Fisioterapia da lunedì"

Il Dr. Xavier Mir, Capo dell'Unità di chirurgia della mano, del gomito e della microchirurgia dell’ospedale Universitario Dexeus, fa il punto sull'intervento e sui tempio di recupero: "Rins è stato sottoposto a una fissazione minimamente invasiva con viti cannulate a compressione. Sarà in grado di iniziare la fiosioterapia funzionale già lunedì prossimo e non escludiamo la possibilità che possa gareggiare tra due settimane al Sachsenring".