Miller e Marquez protagonisti in qualifica: entrano insieme in pista per iniziare il Q1, il pilota australiano si gira verso il collega e mima il gesto dei soldi, come per dire 'Se vuoi la scia devi pagarmi', Marc sembra rispondere divertito 'Ci sistemiamo dopo'. Miller passa in Q2 e chiude 2°: alla fine del turno bella la stretta di mano con Marc, che lo ringrazia pur non avendo superato il Q1. Domani la gara alle 13 live su Sky
"Non è un disturbo, se vai fuori e pensi solo a quelli che hai dietro hai perso in partenza. La cosa più importante è concentrarsi sul proprio lavoro ed è quello che faccio io, non guardo chi è dietro di me. Non è semplice, tutti ci siamo trovati in questa situazione, ad aver bisogno di un aiuto extra": queste le parole con cui Jack Miller ha parlato in conferenza della questione scie dopo il siparietto nel Q1, quando ha ironicamente chiesto soldi a Marc Marquez, in cambio del traino.
"Ieri ne avevamo parlato in Clinica Mobile, avevamo già scherzato sulle scie. La HRC deve dare a Jack un po' di soldi, oggi era quello più forte, tutte le Honda gli sono andate dietro", ha dichiarato sorridendo Marc.
L'otto volte campione del mondo spagnolo a differenza di Miller non è riuscito a passare nel Q2: bello il momento in cui è andato a ringraziare per il traino il pilota australiano direttamente in pista, a fine turno.