Valentino Rossi cade nel GP di Catalunya a Montmeló: "Chance persa". VIDEO

MotoGp

Valentino sfortunato protagonista del GP di Catalunya: il pilota della Petronas scivola in Curva 10 e finisce nella ghiaia. Nessuna conseguenza per il 'Dottore', che però deve abbandonare la gara a 8 giri dalla fine quando era 13°: per lui si tratta della terza caduta consecutiva sul tracciato di Montmelò dopo quelle del 2019 e 2020. "Gara negativa, ci aspettavamo di più. Occasione persa", le parole del pesarese a Sky

HIGHLIGHTS - CLASSIFICA

E' terminata a 8 giri dalla fine la gara di Valentino Rossi al Montmelò. Il pilota della Petronas è scivolato alla Curva 10 mentre era in 13^ posizione, dopo un GP di Catalunya corso nelle retrovie nonostante un weekend in cui il pesarese si era dimostrato competitivo. 

"Gara negativa, ci aspettavamo di più"

"E' stata una gara negativa, ci aspettavamo di andare bene - ha commentato Rossi a Sky Sport -. Abbiamo lavorato con le Hard durante le prove ed ero veloce. L'avevo messa a punto anche nel warm-up ed ero andato bene. Oggi pomeriggio è stato difficile, la gomma non aveva grip. Ero in difficoltà fin dai primi giri. Con queste condizioni la gomma sale di temperatura e comincia a vibrare. Era difficile guidare. Alla fine mi sono anche steso, ma la mia gara era già compromessa. Mi aspettavo di più. E' stato strano, perdavamo 6-7 decimi al giro e non sappiamo perchè".