Marc Marquez: "In Germania non avrò limitazioni fisiche"

MotoGp

Marc Marquez fiducioso verso l'ottavo GP della stagione, dove vince da 10 anni consecutivi: "Le caratteristiche del circuito dovrebbero affaticarmi meno, spero di riuscire ad attaccare. Poter girare tanto nel test di Montmelò è stato fondamentale, questo in Germania sarà un esame importante per me". La gara domenica alle 14 live su Sky Sport MotoGP

GP GERMANIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Quello del Sachsenring è il suo regno: ha sempre vinto nelle ultime 7 edizioni del GP Germania in MotoGP, conquistando tra l'altro anche la pole. E anche i suoi rivali come Quartararo, Mir e Zarco in conferenza non hanno avuto dubbi: Marc Marquez è tra i favoriti del weekend. Lui resta cauto: "Nel test di Montmelò ho avuto la possibilità di girare tanto, è stato fondamentale, sono riuscito a concentrarmi sulle sensazioni che provavo sulla moto ottenendo buoni risultati. Non dico che sia arrivato il momento buono per me per vincere o tornare sul podio, ma dico che posso cercare di avvicinarmi ai migliori". In un weekend speciale come questo Marquez scenderà in pista con un casco inedito, dallo stile vintage.

"Spero di riuscire ad attaccare"

Oltre ai numeri, dalla parte di Marquez ci sono le caratteristiche del tracciato, come spiega lui stesso: "Il layout dovrebbe permetterci di essere più competitivi dal punto di vista fisico, è il primo GP in cui non ci aspettiamo limitazioni sotto questo aspetto, il che mi rende molto fiducioso. La pista sarà meno faticosa per me, avendo tante curve a sinistra e solo tre a destra mi darà meno problemi alla spalla, spero di riuscire ad attaccare".

marquez_germania

I numeri

Il sogno di Marquez: salire sul podio in Germania